# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Come controllare la corrosione in refrigeratori

refrigeratori sono unità di refrigerazione che hanno tubi che permettono acqua o altri liquidi di passare attraverso una serie di tubi contenuti in un cilindro . Trasferimento di calore si verifica tra i fluidi nel tubo e il refrigerante che è presente nello spazio intorno ai tubi . Acqua non trattata nei cicli di refrigerazione può causare grave corrosione del tubo interno. Diverse sostanze chimiche sono utilizzate per la prevenzione della corrosione nei cicli di refrigerazione . Una miscela di nitrito di sodio , tampone borato e tolytriazole è comunemente utilizzato per tale scopo . Nitrito di sodio aiuta a prevenire la corrosione di acciaio , mentre tolytriazole è un inibitore di corrosione del rame . Tampone borato mantiene il pH dell'acqua ciclo nell'intervallo corretto . Cose che ti serviranno
concentrato inibitore di corrosione
può cadere kit di nitrito di sodio
pH-metro
1 litro bicchiere , plastica
bicchiere da 250 ml , in plastica
Mostra Altre istruzioni
1

prendere un campione d'acqua nel piccolo bicchiere dal loop e testare per la presenza di nitrito di sodio . La concentrazione di nitrito di sodio deve essere compresa tra 800 e 1200 parti per milione ( ppm ) . Testare anche il pH dell'acqua . Il pH deve essere compreso tra 7.5 e 8.5.
2

Calcolare la quantità di inibitore di corrosione ( contenente nitrito di sodio , tampone borato e tolytriazole ) che deve essere aggiunto alla rete . Il volume del ciclo dovrebbe già essere noto dai fogli dati di ingegneria spec . Moltiplicare il volume del circuito in litri 0,0001 volte per ottenere un aumento di 100 ppm . Dividere il prodotto di tale calcolo per la frazione di nitrito di sodio in soluzione di trattamento . Ad esempio , se il volume ciclo è di 2000 litri , il prodotto del primo calcolo è di 0,2 litri . Se la soluzione di trattamento ha il 30 per cento nitrito , allora avete bisogno di aggiungere 0,2 L /0,30 = 0,67 litri alla rete per ottenere l'aumento di 100 ppm .
3

Chiudete le valvole su ogni lato dell'alimentatore pentola e aprire il coperchio . Aprire la valvola di drenaggio per drenare l'acqua ciclo abbastanza per accogliere la quantità richiesta di soluzione di trattamento . Chiudere la valvola di scarico e quindi aggiungere l'inibitore di corrosione con il becher da 1 litro . Se lo spazio aereo rimane nella parte superiore dell'alimentatore pentola , aprire la valvola inferiore e lasciarlo riempire all'inizio prima di chiudere il coperchio . Quindi aprire entrambe le valvole che permettono il flusso attraverso l'alimentatore piatto. Deviare il flusso ciclo attraverso l'alimentatore pentola con la valvola nel circuito che si trova tra i tubi di alimentazione pot .
4

Dopo 10 minuti , aprire la valvola shunt e chiudere le valvole per l'alimentatore piatto. Attendere altri 10 minuti e verificare nuovamente il livello di ciclo nitriti e pH. Se i livelli sono al di sotto delle concentrazioni target , aggiungere più inibitore e ri - prova dopo.


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050868.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.