# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Perché le particelle Blow Out del Fan di un condizionatore d'aria

? Emissioni di particelle dalle bocchette di un condizionatore d'aria ( AC) unità potrebbe essere semplicemente il risultato di accumulo di polvere o sporcizia durante l'immagazzinamento o un problema più serio . A seconda della causa , sia una buona pulizia interna o assistenza tecnica eliminerà il problema bagagli

Se un condizionatore d'aria è memorizzato in una zona polverosa , come un garage , per diversi mesi , la polvere può accumularsi sulla superficie dei componenti dell'unità , come la ventola del condensatore . Quando il condizionatore si attiva , sporco e particelle impure volare via i componenti del CA , dalle prese d'aria e nella stanza . I pannelli frontali o laterali possono essere rimossi dall'unità in modo da poter pulire l'interno . L'interno deve essere pulito accuratamente circa una volta all'anno con aria compressa o un detersivo poco prima di utilizzare l' apparecchio .
Condotti

sistemi di condizionatori d'aria o unità che hanno canalizzazione potrebbe essere la causa di particelle soffiano dal ventilatore dell'unità . Nel corso del tempo , alcuni condotti possono deteriorarsi in piccole particelle nere che si staccano dal rivestimento del condotto e fuggire attraverso le prese d'aria . Queste particelle possono essere dannosi per la salute se inalato . Un tecnico deve essere chiamato per determinare se i condotti causano il problema . In tal caso, essi devono essere immediatamente sostituiti .
Filter

E 'possibile per un filtro vecchio o sporco a causare l'unità a soffiare particelle nella stanza o casa . Aprire la griglia anteriore del sistema di aria condizionata per rivelare il filtro dell'aria ed esaminare il suo stato . Se è sporco , a seconda dell'unità , il filtro può essere disinfettati o deve essere sostituita . Un filtro riutilizzabile può essere pulito con un aspirapolvere o acqua corrente . Prima di reinserimento , il filtro pulito dovrebbe essere asciutta .
Heat Exchanger

In alcune unità nel corso del tempo , lo scambiatore di calore potrebbe bruciare e produrre fuliggine o cenere che vola fuori delle bocchette dell'aria condizionata . Se si sospetta che lo scambiatore di calore , l'unità deve essere disattivato appena possibile come misura di sicurezza . Un tecnico dovrebbe essere chiamato a sostituire lo scambiatore di riparare l'unità e fermare la distribuzione delle particelle .
Mold

bagagli in una stanza umida o spazio causa l'umidità all'interno dell'unità , che è un perfetto terreno fertile per la muffa nociva . Lo stampo raccoglie su o intorno alla ventola in modo che quando la ventola si accende , particelle di muffa colpo dalla presa di sfiato e su pavimenti, pareti e mobili . Rimuovere i pannelli frontali o laterali per rivelare il vano ventilatore . Quando la ventola viene pulito con un detergente delicato , non deve solo girare liberamente , ma anche soffiare pulito .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050916.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.