# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Come usare aria compressa per pulire un AC condensatore

Un condensatore ad aria condizionata , se si tratta di una centrale o di una finestra , ha costine pinne lungo la schiena o le parti al flusso d'aria diretto nell'unità per il raffreddamento . Poiché questo componente è all'aperto ed esposto agli agenti atmosferici , sporco e detriti possono accumularsi tra le piastre d'acciaio e intasare il sistema, causando l'unità a lavorare di più . Ciò può ridurre la durata dell'unità . Le alette del condensatore in unità di aria condizionata sono taglienti e di acciaio sottile , in modo da non vogliono toccarli durante la pulizia . Invece , usare aria compressa per spazzare via lo sporco . Cose che ti serviranno
HVAC schiumogeno serbatoio di aria più pulita
compressa e tubo , con ugello

Mostra Altre istruzioni
1

Spegnere il condizionatore sul circuito dell'interruttore o fusibile box .
2

Spray HVAC schiuma detergente sulle alette del condensatore e nelle fessure tra di loro . Sia il pulitore ammollo sull'unità per il tempo indicato sulla confezione .
3

Regolare l'ugello sulla estremità del tubo aria serbatoio al suo punto più stretto per un flusso concentrato di aria .
4

Tenere l'ugello del tubo del serbatoio di aria compressa di un centimetro dalle alette del condensatore verticali mentre indossa guanti da lavoro e occhiali di sicurezza .
5

Blast aria compressa nelle scanalature del condensatore , lavorando su e giù, da sinistra a destra , per rimuovere lo sporco , foglie e erba tagliata che possono ostruire l'unità e limitare il flusso d'aria .
6

Ripristinare l'alimentazione del condizionatore d'aria unità al interruttore o scatola dei fusibili quando hai finito.


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050958.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.