# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Come Condizionatori d'aria e scambiatori di calore Lavoro

Mentre i condizionatori e scambiatori di calore potrebbe avere una somiglianza sciolto in quanto entrambi mitigare il calore , il metodo per farlo è molto diversa . Condizionatori funzionano attraverso l'uso di un refrigerante che cambia forma da liquido a gas e viceversa come progredisce attraverso una serie di dispositivi . Uno scambiatore di calore non ha bisogno di un refrigerante , invece usando un disegno semplice che crea ampi volumi superficie per raggiungere l'obiettivo di ridurre il calore . Condizionatori d'aria

Il processo aria condizionata è familiare a molti , con unità finestra e sistemi di aria centrale una presenza onnipresente in molte case e aziende in tutto il mondo . Attraverso l'uso di un liquido refrigerante , l'aria calda viene prelevata da una camera , raffreddata , deumidificata poi iniettato nella stanza . Inoltre il refrigerante , le parti principali di un condizionatore d'aria sono il compressore , condensatore ed evaporatore , che lavorare tutti insieme per il ciclo e trasformare il refrigerante .
Processo di raffreddamento

la capacità di refrigerante , noto come freon , per cambiare da un liquido allo stato gassoso e viceversa è il cuore del processo di condizionamento . Un compressore circola refrigerante in un circuito chiuso tra un evaporatore e un condensatore , sfruttando la proprietà raffreddamento naturale del refrigerante di ritirare aria riscaldata dall'interno di una stanza e passare sopra bobine , anche riempito con freon , raffreddando così l'aria nel processo . Alcuni dell'aria calda manda fuori mentre il resto , ora fresco e confortevole , è ventilato nella stanza .
Scambiatori di calore

Anche se scambiatori di calore sono spesso trovati in ambienti industriali , i polmoni umani sono un buon esempio del principio in questione in azione . L' idea di base è quella di trasferire calore da un liquido o gas ad un altro senza che i due mescolino. Generalmente , l'obiettivo è quello di raffreddare una delle sostanze giù da uno stato surriscaldato , dopo l'uso , in una sorta di fabbricazione o processo industriale . Con uno scambiatore di calore , la chiave è movimento e superficie .
Diffusion calore

Uno scambiatore di calore è tipicamente una unità con due camere separate da una parete . La superficie più comune la quota due camere, il più efficace scambiatore sarà a raffreddare il liquido caldo . Un disegno comune è quella di avere due tubi laterali - by- side , si snoda avanti e indietro . Un liquido , talvolta acqua , viene pompato in una camera . Poiché refrigerante non viene utilizzato per il raffreddamento , il liquido assume temperatura ambiente , che è molto più fredda del liquido caldo nell'altra camera . Diffonde calore tra i due fino a raggiungere una temperatura comune.


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051024.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.