# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Sarà un monofase Climatizzatore Lavora Con Tre Phase Power

? La maggior parte dei clienti residenziali utility elettriche hanno solo una fornitura elettrica monofase , ma alcuni condomini utilizzare trifase e distribuire due delle fasi di ogni appartamento . Piccoli elettrodomestici che necessitano di 110-120 volt non avranno alcun problema con l'alimentazione in un condominio . Alcuni grandi elettrodomestici che richiedono 220-240 volts possono avere problemi con alcune forniture di tensione trifase se hanno elementi riscaldanti , ma gli apparecchi con motori elettrici probabilmente non sarà influenzato . Considerazioni di connessione

Un collegamento trifase richiede tre fili caldi , uno per ogni fase della corrente . Condizionatori che operano sulla corrente monofase , richiedono una connessione caldo e neutro , oppure una connessione a due fili caldi . Non c'è modo , senza modifiche significative , per collegare un condizionatore d'aria monofase a tutte e tre le fasi di una rete trifase .

Maggior parte dei sistemi di alimentazione trifase includono attacchi per circuiti di illuminazione e monofase elettrodomestici. Questi sistemi esistono in entrambi i condomini residenziali e in alcuni ambienti commerciali per operare elettrodomestici come condizionatori d'aria .
Condomini

La corrente di alimentazione trifase in alcuni appartamenti edifici prevede due fasi di corrente , oltre a un filo neutro , per ogni appartamento . La corrente tra ogni filo caldo e un filo neutro è circa 120 volt ed è un circuito monofase .

Un secondo tipo di circuito trovato condomini proviene dalla rete trifase per apparecchi operativi come elettrico gamme e condizionatori d'aria più grandi. Due fili della rete trifase offrono un totale di 208 volt.

Condizionatore Requisiti

Produttori di design e costruire elettrodomestici , inclusi condizionatori d'aria , a funzionare con tensioni fisse. Una tipica finestra condizionatore d'aria può richiedere sia 120 o 208/230 volt di corrente monofase . La maggior parte delle unità centrali di condizionamento d'aria richiedono 208/240 volt di corrente .

Costruttori tengono in considerazione anche che gli apparecchi che costruiscono opereranno in diversi tipi di ambienti . Alcuni clienti delle utility hanno sistemi elettrici monofase 120-240 volt ; altri hanno 120-208 volt sistemi derivati ​​da una alimentazione trifase . Altri ancora - clienti prevalentemente commerciali - hanno 120-230 volt sistemi , anche da una alimentazione trifase
Tensione corretta

Un condizionatore d'aria progettato per essere eseguito . sulla corrente monofase non avrà alcun problema di funzionamento fuori una alimentazione trifase , fintanto che si collega alla tensione corretta . In un condominio, un circuito da 120 volt è un circuito monofase . A 208 - circuito o 230 volt nello stesso edificio opererà apparecchi monofase - compresi condizionatori - . Progettati per la tensione più alta , anche se la tensione proviene da una alimentazione trifase

collegamento con il condizionatore d'aria ha per soddisfare i requisiti di tensione l'apparecchiatura. È importante notare che in alcuni sistemi trifase commerciali , non tutti i fili caldi sono uguali . Alcune connessioni hot -to -hot fornire una tensione molto più alta di 230 volt , e alcune connessioni hot -neutro può superare 120 volt .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051155.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.