# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Come convertire da R- 22 a R -410A

R- 22 e R -410A sono due refrigeranti diversi utilizzati nei sistemi di condizionamento d'aria . In base alle disposizioni del protocollo di Montreal , un accordo internazionale destinato a proteggere lo strato di ozono , impianti di condizionamento che utilizzano R- 22 non dovevano essere fabbricati dopo il 2010 , e la fabbricazione di R -22 dovrebbe terminare nel 2020 . Perché R - 410A richiede una pressione superiore a R -22 , i condensatori non sono compatibili , quindi dovrete apportare alcune modifiche ad un sistema per prepararlo per il refrigerante pulito. Cose che ti serviranno
Serbatoio
Pompa per vuoto
refrigerante R-410A
2 kit filo conduttore in rame
Ratchet impostare
Argento saldare
Manometro collettore
Detersivo per piatti

Mostra Altre istruzioni
1

assicurarsi che tutto il potere al sistema di aria condizionata è spenta. In generale, avrà il suo doppio circuito nella scatola , ma se la casella non è etichettato , accendere il sistema e testare con diverse opzioni per vedere quale controlla. Poi girare che spegnere .
2

Avere un tecnico certificato rimuovere il refrigerante R-22 dal vostro sistema . È necessario disporre di EPA licenze (capitolo 608 di tipo II o universale) per gestire o rimuovere il refrigerante .
3

Utilizzare un cacciavite per togliere le viti di collegamento della canalizzazione per l'unità di ventilazione . Se non hai già spegnere l'evaporatore , farlo ora . Estrarre l'evaporatore dopo aver delicatamente scivolare lontano dalla canalizzazione .
4

Scollegare le linee del liquido e di aspirazione in esecuzione dal condensatore e togliere le viti di fissaggio . Quindi , si può prendere il condensatore e rimuoverlo .
5

Utilizzare il kit colore per pulire la linea in rame e quindi eseguire azoto attraverso la linea per ottenere tutti i contaminanti e vecchio refrigerante dal sistema . Quindi ripetere questo passaggio ( avrete bisogno di due kit ) per assicurarsi che la linea sarà altrettanto pulito come le nuove parti si stanno installando.
6

Impostare il condensatore compatibile con R - 410A in cui il vecchio condensatore era e sostituire le viti di fissaggio . Pulire le porte di liquidi e di aspirazione con un panno . Applicare un po ' di flusso ai porti ed eventuali nuove tubazioni . Utilizzare la saldatura d'argento per fissare i raccordi una volta che i tubi sono nei raccordi . Poi , collegare la tubazione all'evaporatore . Potrebbe essere necessario aggiungere diversi accessori o altri pezzi .
7

Mettere la bobina compatibile con R - 410A all'interno dell'evaporatore . Pulire le porte e collegare la bobina al sistema. Utilizzare la saldatura d'argento su tutti i giunti .
8

Agganciare il manometro di bassa pressione alla valvola di servizio per la linea di aspirazione e il tubo centrale alla valvola di azoto . Quindi collegare il manometro ad alta pressione alla valvola di servizio per la linea del liquido , dai raccordi condensatore . Rilasciare i calibri per dare al sistema circa 100 psi , e lasciare che il sistema di tenere la pressione per mezz'ora .
9

Controllare il manometro . Se è ancora a 100 , allora non avete una perdita. Se scende, trovare la perdita mettendo una miscela di detersivo per piatti e acqua sulle articolazioni . Aprire il calibro per rilasciare l'azoto e attendere che la pressione raggiunge lo zero .
10

agganciare il condensatore , ventilatore , evaporatore e termostato fino alla rete elettrica e accendere di nuovo su .

11

funzionare la pompa del vuoto per almeno un'ora . Guardate l'indicatore e assicurarsi che la pressione rimane al di sopra di 29 pollici. Poi , girare la valvola off e spegnere la pompa . Guarda il calibro per 15 minuti e assicurarsi che rimanga stabile .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051203.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.