Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Gli effetti della AC dell'unità di refrigerazione & Global Warming

Frigotecnica presenti in unità di aria condizionata sono noti per distruggere lo strato di ozono ; peggio ancora, questi refrigeranti contribuiscono inoltre al riscaldamento globale , perché sono gas a effetto serra . Inoltre , l'operazione di condizionatori richiede energia , tipicamente energia prodotta dalla combustione di combustibili fossili , che emette l'anidride carbonica gas serra ( CO2) nell'atmosfera . Potenziale di riscaldamento globale di refrigeranti

Global Warming Potential ( GWP) misura la forza di certe sostanze come gas serra e il loro potenziale per contribuire al riscaldamento globale . La metrica GWP è indicizzato a CO2 , con il GWP della CO2 pari a uno. Molti refrigeranti comuni utilizzati in unità di aria condizionata , come i clorofluorocarburi ( CFC) e gli idrofluorocarburi (HFC) , hanno incredibilmente alto GWP , in alcuni casi, 1.000 volte o più superiore CO2. Questi composti possono fuoriuscire nell'ambiente durante l'installazione , la manutenzione e lo smaltimento di impianti di climatizzazione . Una volta nell'ambiente, queste sostanze chimiche fanno strada nell'atmosfera , dove si accumulano e si comportano come gas serra , contribuendo al riscaldamento planetario intrappolando radiazione solare in atmosfera in una coperta ad assorbimento di energia .

emissioni di anidride carbonica

refrigeranti non sono l'unico modo che le unità di condizionamento d'aria contribuiscono al riscaldamento globale . Infatti , l'energia utilizzata per il loro funzionamento , se proviene da combustibili fossili, come impianti elettrici a carbone , è una fonte molto più significativo della produzione di gas serra . Anche se il GWP della CO2 è molto inferiore a quella dei refrigeranti , perché viene emesso durante il funzionamento di impianti di climatizzazione , non solo in punti discreti nel tempo, è una fonte significativa di gas serra durante la vita dell'apparecchio .

Energy Efficiency

causa delle loro emissioni di CO2 , l'efficienza degli impianti di climatizzazione è un fattore importante nella quantità di gas serra che producono. Danni atmosferica da refrigeranti è limitata dalla progettazione e legge : refrigeranti sono in genere ben contenute all'interno dell'unità , e dei regolamenti e garanzie limitano la quantità di refrigeranti rilasciati nell'aria . Viceversa , CO2 è un sottoprodotto di metodi tradizionali di produzione di energia e viene rilasciato quando viene utilizzata l'energia . Per questo motivo , le unità ad alta efficienza in grado di ridurre significativamente le emissioni di gas serra.

Alternative alla refrigeranti sintetici

Anche se sono contenuti , refrigeranti sintetici rappresentano ancora un pericolo per l'ambiente . Per fortuna , non sono i soli refrigeranti disponibili per le unità di condizionamento . Le prime unità di condizionamento effettivamente utilizzati naturale CO2 come refrigerante . Limitazioni tecniche che rendono difficile CO2 lavorare con come refrigerante --- principalmente che richiede alte pressioni --- portato allo sviluppo di materiali sintetici , compresi i CFC e HFC . Le attuali tecnologie rendono l' utilizzo di CO2 di nuovo pratico , soprattutto per i piccoli condizionatori d'aria . Anche se la CO2 è di per sé un gas serra , il suo impatto è insignificante rispetto all'impatto dei refrigeranti sintetici e insignificante rispetto alla CO2 rilasciata durante la produzione di energia .


Da:http://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051292.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.