# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Quando il condizionatore d'aria soffia , c'è un odore di uovo marcio

Un odore di uova marce dal vostro condizionatore d'aria potrebbe essere provenienti da più parti all'interno . La causa è in genere l'umidità accumulando da qualche parte dentro , dove i batteri , muffe e funghi possono prosperare . Per eliminare un cattivo odore proveniente dal vostro condizionatore d'aria , controllare il filtro , padelle e le linee di scarico dove l'acqua e detriti possono accumularsi . Evaporatore bobine

bobine Aria condizionata sviluppano muffe nel tempo a causa dell'umidità che si accumula nella batteria evaporante . Parti dell'apparecchio negozi vendono spray appositamente progettate per uccidere muffe nell'aria e batteri nei condizionatori d'aria . Regolarmente spruzzare sopra le bobine evaporatore per evitare che l'odore di tornare .
Filter

Il condizionatore d'aria può avere alghe o muffe nel filtro dell'aria , che può causare un cattivo odore a svilupparsi. Polvere e particelle di sporco catturato nel filtro può anche provocare un odore sgradevole . Togliere il coperchio frontale del condizionatore d'aria e trovare il filtro . Rimuoverlo e immergerlo in acqua saponata . Sciacquare bene il filtro e lasciarlo asciugare . Pulire l'area all'interno del condizionatore d'aria , quindi sostituire il filtro e vedere se questo fa una differenza di odore. Il filtro deve essere pulito mensile . Se l'aria in casa è estremamente umido , controllare il filtro almeno due volte al mese e pulire se necessario. I filtri non si riesce a pulire o che siano strappati devono essere sostituiti .
Scarico della linea

condizionatori d'aria hanno uno scarico che contiene condensa. La linea che porta l'acqua può sviluppare un odore di muffa nel corso del tempo , ma si può sbarazzarsi di esso usando un detergente . La linea di scarico di solito è un tubo di plastica all'interno dell'unità ; si può vedere l'acqua di scarico fuori. Rimuovere e lavare la linea con una miscela di 1 parte di candeggina e 3 parti di acqua . Lasciate che la linea asciutta , poi sostituirlo il condizionatore d'aria . Pulire la linea una volta al mese per uccidere le alghe e muffe che possono essere crescendo dentro e per eliminare l'odore .
Drip Pan

Vicino lo scambio termico sul climatizzatore unità , si dovrebbe trovare una leccarda , o un piccolo vassoio . L'acqua raccolta all'interno della vaschetta può essere un terreno fertile per i batteri , che sviluppa un cattivo odore . Togliere la padella e pulirlo con acqua calda e sapone . Asciugare la padella e sostituirlo .
Polvere e detriti

volte detriti dall'esterno o polvere all'interno della vostra casa cade nella parte superiore del condizionatore d'aria . Aprire la parte superiore del condizionatore d'aria e guardare dentro con una torcia elettrica . Se ci sono pezzi di detriti o polvere , rimuoverli , poi spruzzare un detergente schiumogeno serpentina all'interno dell'unità . Lasciate che il sit detergente per rimuovere il grasso e lo sporco , quindi sciacquare via la schiuma . Sostituire all'inizio quando l' interno dell'apparecchio è asciutto . Questo dovrebbe essere fatto mensilmente per tenere lontano gli odori .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051342.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.