# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

La maggior parte dei sistemi comuni geotermici

Un riscaldamento geotermico e sistema di raffreddamento funziona dalla teoria che la temperatura a pochi metri sotto la superficie del terreno o sotto la superficie di un corpo di acqua rimane ad una temperatura relativamente costante . Sistemi di raffreddamento riscaldamento geotermico e sono comunemente utilizzati per gli edifici residenziali e commerciali . Ci sono quattro sistemi geotermici comunemente usati che possono essere suddivisi in due categorie . Questi tipi sono chiuse loop e sistemi ad anello aperto . Geotermia

La teoria dietro pompe di calore geotermiche è che la temperatura sotto la superficie del terreno o l'acqua è più fredda rispetto a quella dell'aria in estate e più caldo che l' aria fredda d'inverno . A seconda della stagione e del clima in cui si trova un edificio , la temperatura di un paio di metri sotto la superficie del suolo o dell'acqua negli Stati Uniti può variare da circa 45F a circa 75F . Sistemi geotermici possono essere utilizzati per fornire calore , aria fredda e acqua calda per un edificio , con i maggiori costi di installazione di un sistema geotermico rimborsato al proprietario in tra 5 e 10 anni in un risparmio energetico rispetto ad altri sistemi di riscaldamento . Il grado di efficienza inverno di un sistema geotermico è compreso tra 300 e 600 per cento , mentre le altre forme di sistemi di riscaldamento hanno un rating di efficienza inverno tra il 175 e il 250 per cento , secondo il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti .

sistemi geotermici a circuito chiuso residenziali comunemente usati negli impianti di riscaldamento residenziali sono sistemi orizzontali e sistemi di stagno /lago. Il sistema di stagno /lago è il più efficiente in cui una grande massa d'acqua si trova vicino a un edificio e regolamenti in materia di utilizzo di acqua può essere soddisfatta . Il sistema geotermico stagno /lago richiede tubi da posare sotto la superficie di un corpo di acqua almeno otto piedi sotto la superficie per evitare problemi con temperature di congelamento . Riscaldamento liquido viene fatto passare attraverso questi tubi ad una pompa di calore situata nell'edificio in cui il calore viene trasferito nel liquido . Un sistema geotermico orizzontale richiede due tubi che devono essere definite sotto la superficie del suolo , tra i quattro ei sei metri di profondità , permettendo al fluido di riscaldamento geotermico deve essere avvolto attorno alla tubazione per lo scambio termico che si terrà tra la temperatura costante del terreno e il fluido di riscaldamento .
Vertical

grandi edifici commerciali e complessi come le scuole utilizzano spesso il sistema di riscaldamento a circuito chiuso verticale nelle zone dove la terra intorno all'edificio è a scarseggiare . In questo sistema, i piccoli fori sono realizzati da 100 a 200 metri nel terreno , in cui due tubi vengono inseriti con au curva per completare il ciclo chiuso . I tubi in ciascuno dei fori sono collegati da una serie di tubi appena sotto la superficie della terra che si collega ad una pompa di calore geotermica all'interno dell'edificio .
Anello aperto

il sistema a circuito aperto geotermica utilizza l'acqua contenuta all'interno di un pozzo o corpo di acqua a circolare attraverso una serie di tubi e la pompa di calore all'interno di un edificio . Questo sistema richiede una grande quantità di acqua per essere disponibili durante tutto l' anno per mantenere il riscaldamento e le capacità di raffreddamento della pompa di calore .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051351.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.