# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Riparazione elettrodomestici >> Content

Come verificare un congelatore Termistori

compartimenti frigorifero congelatore utilizzo di un sensore di temperatura interno conosciuto come un termistore per regolare la ventola del compressore ed evaporatore . Se c'è un problema con il termistore , il freezer può essere troppo freddo o troppo caldo , o la ventola del compressore può accendersi e spegnersi più del solito . Prima di andare a la briga di sostituire il termistore , è possibile verificare con un multimetro per garantire che la fonte del problema . Cose che ti serviranno
cacciavite a croce
cacciavite a testa piatta
pinza
ago - naso multimetro
Frigorifero tecnologia foglio

Mostra Altre istruzioni
1

Scollegare il frigorifero dalla presa a muro per evitare lesioni elettrica durante il test il freezer termistore .
2

Rimuovere il contenuto del freezer , compresi gli scaffali . Se il congelatore è dotato di un fabbricatore di ghiaccio automatico , prendere il secchiello del ghiaccio e rimuovere le viti che fissano la macchina del ghiaccio alla parte posteriore o laterale del vano congelatore . Staccare i cavi collegati e rimuovere la macchina del ghiaccio . Rimuovere la staffa di montaggio fabbricatore di ghiaccio così
3

Rimuovere il pannello freezer appropriata per accedere al termistore . ; questo è solitamente il retro in modelli side - by-side o pavimento in modelli freezer - on- top . Si noti che i pannelli di accesso possono essere tenute in posizione da viti o linguette di fissaggio ; rimuovere le viti o utilizzare un cacciavite a testa piatta per sollevare le linguette di fissaggio. Impostare il pannello freezer rimosso parte.
4

Trova il termistore vicino a bordo di controllo del freezer . Cercare un componente in plastica sottile con due fili collegati ad esso . Scollegare i fili del termistore dalla scheda di cablaggio di controllo; tirare i connettori di cablaggio slip-on con un paio di pinze a naso per staccarli .
5

Accendere il multimetro e impostarlo su RX1 a leggere la resistenza . Toccare le sonde multimetro alle estremità dei fili del termistore . Confrontare le letture del multimetro a quelli indicati sulla scheda tecnica fornita con il frigorifero . Letture desiderate variano drasticamente per marca e modello; consultazione della scheda tecnica è il modo più sicuro per determinare se il termistore funziona correttamente .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/appliance-repair/1006051843.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.