# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> frigoriferi >> Content

Come sostituire il condensatore per un profilo di GE Gamma

Se il tuo profilo di GE frigorifero si ferma improvvisamente raffreddamento , ma ha il potere per le luci interne e altre caratteristiche elettriche , il problema potrebbe essere con il condensatore . Il condensatore in frigorifero memorizza una carica elettrica che consente di avviare il compressore , per la circolazione del refrigerante nel sistema . Se il condensatore non riesce, l'apparecchio avrà ancora il potere , ma , poiché il compressore non si avvia , non avrà capacità di raffreddamento . Cose che ti serviranno
2 cacciaviti
chiave esagonale ( se necessario )
20 calibro filo , circa 6 pollici
coccodrillo clip

Mostra Altre istruzioni
1

Tagliare il potere per il frigorifero , sia presso l'interruttore principale, se non è possibile raggiungere il cavo di alimentazione , o tirando la spina frigorifero dalla presa di corrente .
2

Tirare il frigorifero in avanti in modo da poter accedere al pannello posteriore . Prestare attenzione quando si sposta l'apparecchio sul pavimento in modo da non danneggiare il rivestimento del pavimento . Molti modelli Profilo sono dotati di ruote nella parte anteriore che può aiutare in caso di trasferimento .
3

Rimuovere eventuali pannelli posteriori presentano con un cacciavite o una chiave esagonale .
4

Rimuovere la copertura di plastica o pannello di protezione dalla parte superiore del condensatore . Il condensatore sulla maggior parte dei modelli Profilo si trova sul compressore alla base del frigorifero . Il condensatore è di circa 2-3 centimetri di altezza e forma cilindrica .
5

Collegare una resistenza da 20K Ohm 2 watt per una lunghezza di 6 pollici di filo alle due estremità con morsetti a coccodrillo . Attaccare l'estremità di ciascun filo all'albero di un cacciavite metallo con un'altra clip. Toccare le punte dei cacciaviti a ciascuno dei terminali del condensatore e tenerli in posizione per alcuni secondi . Rimuovere i cacciaviti , attendere alcuni secondi , quindi ripetere il processo . Questo si scarica qualsiasi corrente elettrica .
6

Tirare i fili di collegamento via ciascuno dei terminali del condensatore utilizzando un paio di pinze ad ago . Prendere nota di quale filo si collega al quale terminale per aiutare in caso di sostituzione .
7

Rimuovere il condensatore dalla staffa di ritenzione allentando le cinghie di tenuta o di altri dispositivi . Estrarre il condensatore fuori luogo . Sostituire con un nuovo condensatore e sicuro . Ricollegare i cavi al condensatore nella stessa configurazione con il vecchio condensatore .
8

Riposizionare il pannello posteriore sul profilo , se necessario. Collegare il frigorifero alla presa elettrica e ripristinare l'alimentazione .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/refrigerators/1006055335.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.