# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> frigoriferi >> Content

Come riparare un ventilatore del condensatore in un frigorifero

Un ventilatore del condensatore rotto nel vostro frigorifero può manifestarsi in vari modi . Ad esempio , le pale della ventola o del motore possono rendere un forte rumore che segnala un problema. Ci possono essere strane zone di calore intorno alla vostra apparecchio - un segno che la ventola del condensatore non sta facendo il suo lavoro di rimozione di calore . È possibile aprire la parte posteriore del frigorifero e dare un'occhiata al ventilatore per determinare se la pulizia o la sostituzione del pezzo risolverà il problema . E 'relativamente facile per una casa eseguire la ricerca guasti o sostituire il ventilatore del condensatore , e questo è di solito necessario per tutta la durata di un frigorifero . Ma se sono presenti problemi di condensatore più avanzate , un servizio di riparazione professionale deve essere contattato . Cose che ti serviranno
condensatore pennello bobina
cacciavite
vuoto Socket o dado conducente
fan di ricambio del motore
Mostra Altre istruzioni
1

Controllare il motore del ventilatore del condensatore per problemi evidenti . Scollegare il frigorifero e tirarlo fuori dal muro per ottenere liquidazione . Rimuovere il pannello che copre il vano motore .
2

Pulire le lame , motore della ventola e condensatore a fondo , eliminando eventuali accumuli di polvere con una spazzola . Aspirare o spazzare l'area intorno ad esso per tenerlo pulito . Pulizia delle unità di condensazione dovrebbe essere fatto un paio di volte all'anno per mantenere l' apparecchio in funzione in modo efficiente . Spazzola speciale serpentina del condensatore sono utili per questo scopo . Accendere l'apparecchio indietro per vedere se funziona meglio . In caso contrario, potrebbe essere necessario sostituire il motore o le pale del ventilatore .
3

Determinare se le pale del ventilatore devono essere sostituite . Girare la pala del ventilatore con la mano per vedere se si muove liberamente. Se non si muove affatto , richiederà la sostituzione . Le lame spesso hanno bisogno di essere sostituite quando vengono corrosi o arrugginiti sopra .
4

Determinare se il motore del ventilatore deve essere sostituito. Se il compressore non è in funzione a tutti, un motore del ventilatore rotto può essere il colpevole . Un servizio professionale di riparazione può essere richiesto per determinare se l'origine del problema è il motore , le pale o un'altra parte del compressore .
5

Sostituire il motore del ventilatore se si è stabilito che è difettoso . Assicurarsi che l'apparecchio sia scollegato. Svitare il ventilatore e togliere i fili . Utilizzare una presa di corrente o un driver dado per rimuoverlo .
6

Rimuovere e pulire le pale del ventilatore o installare nuovi se sono danneggiati o arrugginito. Svitare le viti che fissano la lama al mozzo . Pulire l'albero a fondo fino a che non appare lucida o nuova . Vite nuove pale in posto se quelle vecchie sono danneggiati .
7

Smontare il motore della ventola dal supporto e posizionare la nuova ventola sulla staffa . Ricollegare i fili e avvitare il nuovo motore della ventola in posizione.


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/refrigerators/1006055472.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.