# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> frigoriferi >> Content

Come controllare l' Ice Maker Solonoid

La maggior parte delle persone che hanno solo una vaga idea di come la componente fabbricatore di ghiaccio del loro frigorifero funziona . Si potrebbe pensare cubetti di ghiaccio vengono scaricati in un contenitore e basta . Tuttavia, vi è un intero processo che porta formata completamente ghiaccio e inizia con l'elettrovalvola . Questa è una valvola dell'acqua che scorre al produttore di ghiaccio , fornendo l'acqua per il sistema . Se qualcosa è sbagliato con la tua macchina del ghiaccio, come meno cubi in produzione o di grandi blocchi di ghiaccio viene prodotto , il problema risiede probabilmente con l'elettrovalvola . Cose che ti serviranno
cacciavite Phillips
Wrench
multimetro
Mostra Altre istruzioni
1

Afferrare il frigorifero ai lati e delicatamente tirare via dal parete per esporre la parte posteriore di esso .
2

Scollegare il cavo di alimentazione frigorifero dalla presa .
3

Individuare la linea di galleggiamento di rame che corre verso il freezer e ruotare la valvola di intercettazione a forma di T in senso orario per chiudere l'approvvigionamento di acqua fuori .
4

Rimuovere il pannello di accesso sul retro del frigorifero rimuovendo le viti con il cacciavite. Questo esporrà la valvola a solenoide .
5

Afferrare il dado sul raccordo sul lato di ingresso della valvola con la chiave in ottone . Rimuovere il dado dal raccordo in ottone . Mettere un piccolo recipiente sotto il raccordo e togliere il raccordo . Una piccola quantità di acqua fuoriuscita dalla valvola e nella tazza .
6

Utilizzare il cacciavite per rimuovere la vite che fissa la staffa di montaggio di metallo per l'armadio frigorifero . Rimuovere la valvola dal cabinet .
7

Scollegare i contatti elettrici delle due poli metallici della valvola a solenoide .
8

Accendere il multimetro e ruotare il selettore anteriore a " ohm ".
9

Una toccare i due conduttori sul multimetro ai due poli sulla valvola . Lo strumento dovrebbe produrre una lettura tra i 200 a 500 ohm . Se non lo fa , allora l'elettrovalvola è probabilmente difettoso e deve essere sostituito .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/refrigerators/1006055950.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.