# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Arte & Accessori per la casa >> Content

Come prendersi cura di damascato

lenzuola damascate sono molto fragili e richiedono particolare cura al fine di evitare il degrado . Alla fine del 1800 , è stato utilizzato il metodo di warm- tempo . Mentre il damasco era umida dal lavaggio , sarebbe sparso per terra sotto il sole. Non solo il damasco asciugarsi, ma il sole sarebbe naturalmente candeggina bianco . Oggi, ci sono più convenienti metodi di lavaggio e colore conservazione . Hand- lavaggio e asciugatura

lavaggio biancheria damasco a mano è l' opzione più sicura . Riempire una vasca con acqua fredda e aggiungere 1 /2 tazza di detergente delicato senza candeggina . Immergere le lenzuola e lasciarli in ammollo per almeno un'ora . Strofinare delicatamente la superficie del damasco con la punta delle dita per rimuovere lo sporco . Sciacquare con acqua limpida, corrente per eliminare qualsiasi detergente in eccesso. Appendere fuori ad asciugare su una clothesline stretto per impedire loro di cordonatura e toglierli per la stiratura , mentre sono ancora leggermente umido.
Lavatrice e
Asciugatura

lenzuola damascate sono lavabili in lavatrice ; tuttavia , hanno sempre devono essere lavati in acqua fredda . Impostare la lavatrice al livello più basso e utilizzare un detergente delicato senza candeggina . Quando il ciclo è terminato , posizionare la biancheria in un essiccatore , anche il valore più basso , per eliminare l'acqua in eccesso . Rimuovere loro mentre sono ancora leggermente umido , per stirare .

Red Wine Stains macchie

vino rosso sono problematici e dovrebbero essere affrontati al più presto possibile . Il damasco prima è trattata dopo l'esposizione , maggiore è la possibilità di rimuovere la macchia . Versare il sale da tavola sulla macchia e sciacquare immediatamente sotto l'acqua fredda . Se la macchia è già impostato , versare soda club sulla superficie mentre si esegue sotto il rubinetto .
Damp Premendo

Nuovi lenzuola damascate ridursi. Per evitare che ciò accada , premere mentre sono umidi . Premere biancheria pesanti come tovaglie con il ferro in un ambiente alto . Premere lenzuola sottili come tovaglioli con il ferro sul valore più basso . Se il damasco ha un design ricamato , stirarlo tra le altre due tele o all'interno di una federa .
Bagagli

Una volta che il damasco è stato stirato , delicatamente piegarlo e collocarlo in una zona ben ventilata . Assicurarsi che non vi è nulla di riposo in cima , come la pressione potrebbe causare a perdere forma. Non avvolgere damasco in carta velina come la carta può contenere acidi che causano macchie a formare . Damasco , inoltre, non deve essere conservato in sacchetti di plastica o polietilene . Queste borse evitare l'evaporazione , che potrebbe portare allo sviluppo di muffe .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/art-home-accessories/1006008565.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.