Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Arte & Accessori per la casa >> Content

Che cosa è Pietersite Pietra

? Pietersite è il nome commerciale di una roccia aggregato prevalentemente composto di occhio di falco e occhio di tigre. Di solito è un blu-grigio scuro , con marroni arrugginiti , rossi e oro pure. Anche se è un membro della famiglia l'occhio della tigre , Pietersite differisce in apparenza , con striature e turbinii andando in ogni direzione . Storia

Sid Pieters scoperto Pietersite in Namibia nel 1962 . Ha registrato il ritrovamento in Gran Bretagna e pubblicato la sua scoperta nel 1964 , e la pietra è stato chiamato in suo onore . Anche se molti credevano che Pietersite poteva essere trovata solo in Namibia , nel 1993, una pietra simile è stato scoperto nella provincia di Hunan in Cina . Cinese Pietersite non entrare nel mercato delle gemme fino al 1997 . Causa di limitata produzione in Cina e Namibia, la pietra è difficile da trovare .
Formazione

Pietersite è un riebeckite , dove uno minerale diventa agevolmente un altro all'interno della stessa roccia . Ciò si traduce in gatteggiamento , o "effetto occhio di gatto ", visto in entrambi Pietersite e degli occhi rocce di tigre . Pietersite sembra più caotico di occhio di tigre , però . I suoi colori variegati e strisce direzionata a caso derivano dalla rottura a parte dei suoi minerali compositi prima quarzo riformato e cementato quei minerali attraverso processi geologici . Quindi Pietersite è " brecciato , " una parola italiana che significa una combinazione di minerali e rocce , tenuti insieme da un sedimento a grana fine .
Gioielli

Pietersite sul mercato appare quasi esclusivamente a cabochon ; cioè , gemme lucido in piccolo , le forme , invece di sfaccettato arrotondati . Cabochons sono il modo più semplice per massimizzare la bellezza unica di Pietersite , come un uomo alto e arrotondato tagliare meglio mette in mostra la sua gatteggiamento . Gemcutters devono essere molto attenti con Pietersite , come deve essere tagliato parallelamente alla lunghezza delle sue fibre .
Pulizia e cura

lucidatura Pietersite con un panno morbido è l' miglior modo per mantenere pulita la pietra . E ' anche importante tenere Pietersite lontano da prodotti per la pulizia per la casa e temperature estreme , in quanto questi possono avere un effetto negativo sulla colorazione del gioiello. Anche se Pietersite non è una pietra particolarmente morbida ( dato che ha qualche quarzo in essa ) , deve ancora essere immagazzinato in un caso di rivestimento in tessuto lontano da altre pietre per evitare di graffiare .


Da:http://giardino.98905.com/home-design-decor/art-home-accessories/1006057316.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.