# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> illuminazione >> Content

1960 Lampade da tavolo

Lampade da tavolo dal 1960 sono distintivo. Esse riflettono un momento in cui il mondo stava lanciando in un nuovo territorio - spazio esterno - che ha dato ai progettisti un mezzo per saltare nel futuro , la creazione di modelli audaci e forme geometriche . Lampade da tavolo trasportato il nuovo desiderio di moderno , di età semplicità spazio con lunghi , forme cilindriche realizzati con materiali moderni come la plastica . Inoltre , i progressi nella tecnologia hanno dato ai progettisti di nuovi materiali da utilizzare nella produzione di arredi per la casa . Final Frontier

Il 1960 è soprattutto ricordato per la "Corsa allo spazio " tra Stati Uniti e Russia . Progettazione in questo periodo riflette la ricerca per l'esplorazione dello spazio . I progettisti hanno creato tutto, dai vestiti alle auto con un occhio al futuro e lo spazio . Apparecchi di illuminazione degli anni '60 , dunque , rispecchiato i disegni elegante di razzi, astronavi , pianeti e stelle . La lampada più memorabile del 1960 appena apparso sul mercato. La lampada astro , creato nel 1963 , è apparso nei negozi negli Stati Uniti dopo il 1966 .
Lava Lamps
lampade Lava incuriosito grandi e piccini .

La lampada astro , o lampada di lava , è un'icona del 1960 . Space age e misteriosa , la lampada di lava catturato l'immaginazione di una generazione , soprattutto quelli all'interno del movimento di controcultura ricerca di modi per fuggire . Le lampade di lava primi avevano basi d'oro con liquido giallo o blu ( acqua) e la lava rosso o bianco ( cera) . Il creatore di lampade lava , Edward Walker , riteneva la sua creazione sarebbe finita la scena della droga in crescita .

Materiali di design moderno

Con i progressi della tecnologia creando nuovi materiali per i viaggi nello spazio , i progettisti hanno avuto presto una nuova tavolozza di sostanze da cui creare arredi per la casa . Apparecchi di illuminazione , comprese lampade da tavolo , balzarono in futuro su globi di plexiglas , o Lucite con basi di ottone, o cromato. La capacità di produrre componenti di massa per lampade produttori a fornire ai consumatori con gli ultimi modelli accettati e ben presto apparso in negozi di design .
Mod e Groovy

Verso la fine del 1960 , la British Invasion ha influenzato il design , aggiungendo un altro tocco al punto di vista moderno , seguito subito dopo da dell'era psichedelica . Disegni , continuando a utilizzare configurazioni geometriche , ha aggiunto selvatici , colori vivaci per le invenzioni in bianco e nero , vetro e acciaio classici dal all'inizio del decennio . I colori vivaci del movimento psichedelico accoppiata con semplicità moderna ha dato lampade un nuovo look audace che rimane attraente oggi.


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/lighting/1006065191.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.