# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> illuminazione >> Content

Lampade dal 1800

Il 1800 ha visto cambiamenti tecnologici radicali . Uno di questi era il modo in cui abbiamo acceso le nostre case , edifici pubblici e altre aree . Il passaggio da lampade ad olio alle lampade elettriche con lampadine a incandescenza ha iniziato in questo secolo . Le zone più rurali conservati metodi antiquati di produzione di luce , mentre le aree urbane la transizione al gas e luce elettrica a causa dell'aumento di infrastrutture disponibili . Fu così che le lampade sono diventate più luminoso e più chiaro come la fine di questo secolo avvicinato . Whale Lampade di olio

Durante la prima metà del 1800 lampade ad olio di balena erano popolari sulle navi , nelle miniere e in altri luoghi di lavoro colletti blu . Olio di balena da specie quali il capodoglio bruciato con meno odore e il fumo degli altri oli e queste lampade erano più luminoso e più durevole di candele. Lampade ad olio di balena erano di metallo e comprendeva un serbatoio sul fondo. Lo stoppino è stato racchiuso in un cilindro di vetro o gabbia di metallo sormontato da un tappo di metallo e un anello per il trasporto o appendere la lampada .

Kerosene Lampade

lampade a cherosene sono stati inventati nel 1857 da Michael Dietz . Cherosene , o combustibile "olio di carbone " bruciato più pulito di olio di balena , era più economico da produrre e non ha rovinato olio di balena ha fatto . Lampade a cherosene potrebbe essere fatto nella stessa forma come lampade ad olio di balena . Lampade a cherosene più decorativo , o " lanterne ", incluso un serbatoio di vetro colorato decorativo e una copertura fiamma in vetro decappottabile .
Lampade a gas

naturale o lampade a gas metano è diventato popolare agli inizi del 1800 come le tecnologie di raffinazione del carbone migliorate. Nel 1860 queste lampade sono collegati attraverso condutture sotterranee per fornire illuminazione esterna per le strade della città e parchi. Sono stati utilizzati anche nelle case , ma non erano portatile. Piuttosto , queste lampade sono stati montati in applique per mantenere un collegamento alla fonte di gas . La luminosità di queste lampade è stata aumentata in ritardo nel 1800 con l'uso di ossidi .
Lampade Lampade elettriche

elettrico con lampadine a incandescenza sono stati utilizzati per scopi pubblici già a partire 1840, quando un teatro in Inghilterra era l' illuminato dalla luce elettrica . Il costo di queste lampade è impraticabile e la luce dai primi lampadina era fioca , ma lampadine elettriche ha continuato a migliorare nel corso del 1800 . Nel 1880 Thomas Edison installato lampade elettriche luminose, pratici sul piroscafo Columbia . Queste lampade non erano portatile e doveva essere collegato ad una fonte di alimentazione .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/lighting/1006065204.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.