# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> illuminazione >> Content

Lumen a Candlepower conversione

Lumen e candele (cp ) sono leggermente diversi modi di misurare la luminosità della luce , per esempio lampadine . Candele riguarda la forza della luce alla sorgente e viene misurata in un singolo fascio o direzione , mentre lumen riferiscono al livello di illuminazione ricevuto dall'occhio umano su una superficie . E 'possibile effettuare una conversione matematica tra i due, anche se non è in realtà che utile . Tuttavia , aiuta a capire la differenza , e la ragione per le diverse misure , soprattutto quando la riprogettazione dell'illuminazione di una casa e decifrare le informazioni fornite dai produttori . Candele

Candlepower è in realtà e superata termine , e oggi viene normalmente utilizzato come sinonimo di " candela ". Candela è misurata alla lampadina , e quantifica la quantità di luce della lampadina produce . Le unità , come entrambi i nomi suggeriscono , si basano sulla produzione di luce fornita da una candela ; questo è diventato raffinata nel tempo la nostra capacità di entrambi manipolare e misurare sorgenti luminose ha avanzato . L'attuale definizione di una candela è " l' intensità luminosa di una sorgente di luce producendo luce singola frequenza ad una frequenza di 540 terahertz ( THz ) con una potenza di 1/683 watt per steradiante , o 18,3988 milliwatt " secondo Russ Rowlett dal University of North Carolina . Il punto fondamentale da capire è che è la luminosità della luce alla fonte .
Lumens

lumen si riferisce alla quantità di luce che sarebbe percepito dal occhio umano in un dato punto ; questo potrebbe essere su una superficie a distanza , alla fonte effettiva o l'essere luce fornita in un'area . Si tratta di una misura che si basa sulla candela , ma lavorando in uno spazio sferico , piuttosto che ad un certo punto, in modo che la matematica non è troppo difficile .
The Sims Math

In geometria , un cerchio ha radianti 2PI , mentre una sfera ha steradianti 4PI ; dove usiamo 2pi per calcolare la dimensione di un cerchio dal suo raggio , usiamo 4PI per calcolare la dimensione di una sfera . Una lampadina che crea una candela di luce splende in tutte le direzioni creerebbe lumen 4PI . 4 volte pi greco è un numero difficile da lavorare , quindi la maggior parte le tabelle di conversione usa 12.57 . Dividendo i lumi alla sorgente di luce da 12.57 ( o il più vicino 4PI come preferite ) vi darà la candele ; luce quindi 100 lumen è di circa 7,95 candlepower.This solo funziona davvero quando la luce viene emessa in modo uniforme in tutte le direzioni , che normalmente non è dovuto alle lampadine modo in cui vengono realizzati , mentre la base di un bulbo contiene meccanismi e quindi non emette .

Considerazioni

Se la funzione di una luce è direzionale , come una torcia elettrica ( o torcia a mano) , sapendo che la candele è più rilevante . Per l'illuminazione generale di casa , in cui vogliamo alla luce di essere emessa meno direzionale , la quantità di lumen è la misura rilevante per lavorare con .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/lighting/1006065263.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.