# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Paint & Wallpaper >> Content

Regole di dipingere una stanza con due colori

Quando si disegna ogni muro in una stanza dello stesso colore , si ottiene una facile sorta di modello uniforme . Tuttavia , dipingendo una stanza più di un colore , si apre un mondo di possibilità progettuali . Dipingere una stanza più colori è più complicato rispetto all'utilizzo di un solo colore , ma la vincita dovrebbe essere una stanza visivamente interessante . Caratteristica muro

La regola di una parete della caratteristica è che si deve dipingere una parete di un colore audace che ha lo scopo di attirare l'occhio , mentre le altre pareti nello spazio sono dipinte di un colore diverso . Questo colore diverso potrebbe essere neutro , o potrebbe essere semplicemente un colore complementare che è molto meno grassetto . Il colore sulla parete della caratteristica dovrebbe essere abbastanza dominante che l'occhio è naturalmente attratto da quel muro .
Divisione

Un modo relativamente semplice per dipingere una stanza due colori è semplicemente dividere l'altezza della parete perfettamente a metà. Dipingere la metà superiore di un colore e la metà inferiore di un altro colore . La regola è quella di utilizzare i mobili della stanza per il colore di ispirazione . Colori contrastanti sono possibili in quanto sono diverse tonalità dello stesso colore base . Scegli i colori che non sono stridente contro l'altro , come si desidera che l' intera stanza essere unificato , piuttosto che tirare attivo alla metà superiore o inferiore del muro .
Border

Un'altra regola da seguire è che se si desidera creare un look classier per una camera a due tonalità , si dovrebbe stabilire un confine tra il colore superiore e inferiore che si dipinge sui muri . È possibile farlo sia con una guida di sedia o un pezzo di corona stampaggio lungo la parte centrale della parete , che crea un bordo visivamente interessante , ma crea anche un'ottima definizione tra le due parti della stanza .

Colore e altezza

l'altezza che si inserisce un colore al nella sala dovrebbero informare che particolare sfumatura si utilizza per dipingere le pareti . In sostanza , il più alto di dipingere , più chiaro è il colore deve essere . Se si utilizzano colori scuri vicino al soffitto , la stanza si sente piccola e stretta . Se si dipinge con più di un colore su una sola parete , assicurarsi che l'accendino dei due è posto più in alto sulla parete .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/paint-wallpaper/1006066037.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.