# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> tappeti >> Content

Stili Tappeto persiano

L'antico impero persiano è il giorno moderno Iran . Ricca storia del paese ha dato al mondo alcuni dei suoi più grandi tesori artistici e culturali . Un export , apprezzato oggi come un ornamento e un investimento , è il tappeto persiano . Tappeti di lana sono stati tessuti da nomadi come protezione da inverni rigidi della regione . Alla fine tessitori hanno lavorato per creare disegni originali e bei annodatura di spessore per i piccoli tappeti colorati . Storie di persone sono state tessute nei tappeti come simboli e immagini con le popolazioni tribali analfabeti . Tabriz

Tabriz è uno storico centro - tappeto di tessitura iraniana ed è stato per secoli . La posizione della cittadina ai piedi di un vulcano , ha reso un oasi protetta e ha permesso all'industria fare tappeto a crescere. Oggi , Tabriz è una delle più importanti aree coperta-producenti dell'Iran. I disegni sono tra i più diversificata di mano contemporanea tessuti tappeti persiani e sono quindi molto commerciabile . I motivi includono modelli medaglione e cantonali , nonché i disegni geometrici e pittorici e tappeti da preghiera . La palette di colori spazia dai pastelli ai colori vivaci e mostra una uniforme alto grado di arte . Tappeti Tabriz sono tessute con un fondamento seta e lana e seta palo . Essi sono raccolti come un investimento , sia in Iran che all'estero .
Qashghai

Qashghai sono tappeti nomadi tessuti dai tribeswomen della provincia di Fars sud-ovest dell'Iran . Le tribù Qashghai sono una federazione di arabi , curdi , Lur e Turk persone che fanno alcuni dei più ricercati dopo tappeti nomadi presenti sul mercato . I tessitori Qashghai vendono i loro tappeti nella capitale della provincia di Shiraz . ( Shiraz sé non è un grande produttore di tappeti . ) I disegni sono sempre brillante, coraggioso e geometrico con forme sovrapposte altre forme. Usano diamanti e le forme esagonali , uccelli , fiori e animali e , talvolta , motivi umani . Una caratteristica disegno Qashghai è una figura centrale che si ripete in miniatura in ciascuno dei quattro angoli del tappeto . Questo disegno tipico , il hebatlu , è generalmente tessuto in fibra bianca . Colori Tappeto includono blu profondi e rossi , verde , bianco, giallo e ocra . Tessitori Qashghai specializzati in un design unico chiamato Gabbeh che è molto semplice , con piccole caricature geometriche di animali , esseri umani o gli uccelli.

Kerman

tappeti di Kerman sono adattato al mercato occidentale . Essi utilizzano disegni molto intricati e ben 15 a 30 colori . Antiche Kermans erano in genere molto ricco rosso o rosso e blu . Kermans di oggi sono combinazioni pastello del turchese , arancio , avorio , grigio - blu, rosa , verde lime e champagne . I disegni sono curve , non geometrico , e potrebbero caratterizzato da un medaglione centrale con un campo aperto , all-over floreale, strisce , giardini , albero della vita , animali , scene di caccia , vasi e scene estremamente intricati pittoriche dal persiano o dell'arte europea. Tappeti di Kerman sono tessute nel sud-est dell'Iran .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006066451.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.