# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> vasi >> Content

La storia di Poole Pottery

Poole Pottery ha svolto un ruolo importante nei movimenti artistici e di design degli ultimi due secoli , compresi i contributi originali periodi e disegni che includono tardo vittoriano , Art Nouveau , Art Deco e il Modernismo . Storia

Nel 1873 la Ferramenta Jesse Carter ha acquistato una fabbrica di ceramiche trascurata nella città inglese di Poole . Entro il 1880 , Carter Società era rinomata per i suoi prodotti per pavimenti e rivestimenti , pavimenti a mosaico e pannelli pubblicitari, che ha fornito la fiorente attività di progettazione d'interni .
Caratteristiche

Nel 1921 , Carter Stabler e Adams divenne una filiale di Carter Società ed è stato accusato di creazione ceramica ornamentale, che comprendeva piastrelle decorative, gres , urne , vasi, ciotole e piatti in una varietà di colori e finiture .

Identificazione

i " piatti nave " del 1930 sono i più ricercati pezzi del periodo . La leggenda narra che gli artisti creano i piatti potevano guardare attraverso il porto e copiare le navi all'ancora .

Tipi

La gamma di Delphis è stato sviluppato alla fine del 1950 , e con i suoi colori vivaci e lo stile individuale ha trovato immediato successo nel corso del 1960 . La gamma Aegean è stata introdotta nel 1970 per completare la Delphis .

Effetti

nel 1964 Carter Stabler e Adams fusa con il Gruppo Pilkington , cambiando il suo nome in Poole Pottery limitata . Nel 1992 Poole Pottery è stato acquistato da un proprio management e tornò a status indipendente .

Considerazioni

Poole Pottery fallimento dichiarato nel 2006 e brevemente cessato le operazioni . Nel 2007 la società è stata acquistata da Holdings stile di vita , un gruppo di appartenenza di tre società oggetti per la casa decorativi che ora include Poole Pottery .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/vases/1006011142.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.