# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> carpenteria >> Content

Che Eats legno

legno è un materiale robusto - è per questo che noi costruiamo le nostre case da esso? . Tuttavia, un numero sorprendente di organismi in grado di digerire il legno e corteccia di albero . Molti di questi organismi svolgono un ruolo importante in natura , in quanto garantiscono che i nutrienti memorizzati in legno da alberi morti o in decomposizione vengono riciclati attraverso l'ecosistema . Dal punto di vista umano , invece , questi organismi diventano spesso un fastidio . Batteri e funghi

Gli organismi xilofagi più importanti in natura sono batteri e funghi , perché tutti gli altri organismi che si nutrono di legno dipendono da batteri per abbattere per loro. Specie di funghi , come quelli che causano marrone, bianco e morbido marciume sono tutti decompositori , con la possibilità di rompere il legno verso il basso e consumare per la propria nutrizione. In natura , questi batteri e funghi svolgono un ruolo fondamentale , perché senza di loro legno morto si accumulano . Per gli esseri umani , tuttavia , questi funghi volte può essere un problema . I funghi che causano marciume bruno , per esempio, sono una causa comune di decadenza conifere negli edifici .
Insetti

tutto il mondo, termiti consumano migliaia di tonnellate di legno e detriti legnosi di ogni anno . Altri insetti come coleotteri corteccia e tarli del legno possiedono anche la notevole capacità di digerire il legno e la corteccia . Come termiti , essi devono questa capacità di microbi nel loro intestino . Questi piccoli aiutanti secernono enzimi per abbattere il legno per il loro ospite , fornendo loro ospite con sostanze nutritive necessarie , mentre a guadagnare un pasto gratuito e ambiente favorevole in cambio .
Mammiferi

Un numero sorprendente di erbivori mammiferi mangiare legno a volte o spesso . Castori sono forse l'esempio più familiare . Molti ruminanti come cervi e alci , tuttavia , sussistono in parte su ramoscelli e altre sostanze legnose , e anche l'umile coniglio a volte sgranocchiare corteccia in inverno . Tutti questi animali digest materia legnosa con l'aiuto di batteri nei loro sistemi digestivi , proprio come le termiti . Ruminanti con i loro stomaci diverse sezioni ospitano un gran numero di batteri simbiotici nella prima camera del loro stomaco , il rumine . Altri animali come i castori e conigli mangiano alcuni dei loro feci , assicurando in tal modo il materiale difficile da digerire passa attraverso il loro sistema digestivo più di una volta così i loro microbi hanno una più prolungata possibilità di scomposizione.

altri animali

una varietà di altri animali mangiano anche il legno pure. Due esempi particolarmente noti sono teredini e Gribbles . Teredini sono vongole di acqua salata famigerati per la loro capacità di foro in scafi delle navi . Come gli altri animali si nutrono di legno , anche loro hanno i batteri simbionti che affrontano il duro lavoro di smontaggio loro pasto legnosa. Gribbles sono crostacei marini con una propensione particolare per i batteri che crescono in legno sommerso . Come si nutrono di batteri , si aprono allargando cunicoli attraverso il bosco , causando alla fine banchine e altre strutture al collasso .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/carpentry/1006067779.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.