# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> danni del terremoto >> Content

Requisiti per una struttura a prova di terremoto

Terremoti causano la terra a tremare e muoversi , il che significa che le fondamenta e le strutture che sono costruiti in terra tremerà e spostare , troppo . Gli edifici che non sono adeguatamente costruiti per resistere a terremoti possono crollare , provocando terribili ferite o addirittura mortali . Se vivi o lavori in una zona che è soggetta a terremoti , aiuta a capire quali requisiti sono necessari per la struttura per proteggere se stessi , la famiglia e beni da un terremoto . Distribuzione di peso

Per un edificio o struttura da considerarsi antisismiche , il peso deve essere distribuito in modo che il punto più alto della costruzione è il più leggero , e la parte più pesante della costruzione è a il fondo . I materiali che vanno nella costruzione di un edificio o struttura devono essere regolati in modo da soddisfare questa distribuzione di peso . Per esempio , un tipo più leggero di acciaio può essere utilizzato nella parte superiore di un edificio per rendere la parte superiore più leggero . La ragione per la distribuzione di esigenza peso è così che l'edificio può oscillare in sincronia con il movimento della terra durante un terremoto senza ribaltarsi o crollare come si potrebbe con un top pesante .
Leggero Flooring

pavimenti leggere sono un altro requisito per - terremoto proofing una struttura. Quando i pavimenti sono leggeri sono più facili da ancorare saldamente le cornici . Come risultato , i pavimenti non può essere rotto o diapositiva in caso di un terremoto . Alcuni materiali per pavimenti leggeri comuni includono multistrato e truciolare . Quando materiali di pavimentazione più pesanti vengono utilizzati in una struttura , un evento terremoto può causare la pesantezza del pavimento per rompere la costruzione cornice se la struttura oscilla lateralmente . Pavimenti Leggero, d'altra parte , non ferire la cornice esterna della struttura , in modo che il telaio si basa su piani leggeri per mantenerla intatta .

Acciaio rettificato Travi

fondamenta dell'edificio

tipiche sono costruite a livello del suolo . Tuttavia, questo non avrebbe retto a un terremoto . Per antisismico di un edificio , i telai devono essere avvitati nel terreno con travi a terra in acciaio . Le travi sono utilizzati per collegare i vari punti della parte inferiore del telaio , come il piede del telaio , nel tentativo di ridurre o eliminare il rischio di fondazione del telaio per ruotare e ondeggiare in caso di un terremoto . Mantenere la stabilità fondazione è una delle caratteristiche più significative di una struttura a prova di terremoto .

Colonne e travi

colonne e travi che sostengono un edificio o struttura devono essere abbastanza forte da non collassare durante un terremoto , ancora in grado di dare leggermente modo per sostenere la struttura come ondeggia . Se la colonna o trave è troppo forte e non sufficientemente flessibile per muoversi con il resto dell'edificio , causerà la fondazione di diventare unhinged ai travetti e staccare , portando al telaio del crollo dell'edificio .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/earthquake-damage/1006011719.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.