# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> danni del terremoto >> Content

Come posso risolvere il ventilatore del condensatore guasto su un condizionatore d'aria centrale ?

Aria condizionata centralizzata è una bella comodità creatura , raffreddando l' interno della vostra casa nelle giornate calde . Sebbene aria centrale è una comodità moderna , il meccanismo dell'unità aria centrale non è così complicato ; deve , tuttavia, essere mantenuto correttamente per funzionare bene . Sporcizia e detriti accumulati all'interno dell'unità può mettere pressione sul ventilatore del condensatore e causare il malfunzionamento , una lama piegata o gruppo ventola disallineato non far circolare l'aria correttamente, e un motore del ventilatore ha bisogno di lubrificazione possono macinare e burn out . Eseguire la manutenzione di base sull'unità d'aria centrale , almeno una volta all'anno , e dopo la pioggia e tempeste di vento , controllando questi fattori e prima di chiamare un professionista di riparazione . Cose che ti serviranno
Phillips e un cacciavite standard
spazzola a setole morbide
vuoto
pettine Fin
olio per tutti gli usi
pesanti guanti da lavoro
Level

Mostra Altre istruzioni
1

interrompere l'alimentazione al sezionatore dell'unità , quindi spegnere l' alimentazione dell'unità principale al quadro elettrico di servizio . Attendere 10 minuti per lasciare disperdere elettricità immagazzinata prima della riparazione inizio . Ricordate che questi passaggi sono essenziali per prevenire folgorazioni e lesioni gravi .
2

Rimuovere le viti dal pannello di accesso superiore dopo tutta l'energia elettrica all'unità è stato spento . Sollevare con cautela il pannello . Svitare le viti dal pannello laterale dell'unità circonda le serpentine del condensatore . Le batterie del condensatore sono i piccoli tubi che corrono attraverso i lati dell'unità e circolano refrigerante. Rimuovere delicatamente il pannello laterale . Verificare la presenza di foglie, sporco e detriti intorno alla ventola , batterie del condensatore e motore . Togliere lo sporco e detriti con una spazzola a setole morbide . Pulire la polvere sulle alette , i denti di metallo sottili che rivestono l'interno della vostra unità , e bobine . Utilizzando un pettine pinna che corrisponde al formato delle vostre pinne , raddrizzare attentamente le alette piegate .
3

lubrificare il motore del ventilatore . Dopo aver raddrizzato le pinne e la pulizia lo sporco e detriti , sostituire il pannello laterale dell'unità , assicurando che l'elettricità è ancora spento al pannello principale del servizio elettrico . Controllare la parte superiore dell'unità per individuare le bocche olio per motore della ventola . Se la ventola è fissata al pannello superiore , i porti petroliferi saranno collocati sopra le pale del ventilatore . In caso contrario , indossando guanti pesanti , allentare la vite di fissaggio sul gruppo pala del ventilatore . Rimuovere il gruppo ed estrarre i tappi olio in gomma . Aggiungere tre gocce di olio per tutti gli usi a ciascuna porta . Sostituire i tappi e riattaccare il gruppo in modo che si trovi un pollice sopra il motore .
4

Assicurarsi pale girano liberamente e non siano piegati . Con il potere ancora spento al pannello di servizio principale , far girare le pale della ventola manualmente per confermare che filano liberamente. Regolare la vite di regolazione fino a che ruotano senza intoppi . Se una pala del ventilatore è piegato , l'intero gruppo deve essere sostituito . Per sostituire il gruppo lame della ventola , rimuovere il gruppo rotto , quindi allineare la vite di fissaggio della nuova assemblea con il lato piatto dell'albero motore . Far scivolare delicatamente il nuovo gruppo sull'albero motore finché non riposa un centimetro dal motore . Serrare la vite di fermo.
5

Riposizionare il pannello superiore e fissarla con le viti del pannello superiore . Accendere l'alimentazione presso l'unità e il pannello di servizio principale. Impostare il termostato interno in modo che l' unità si accende e esaminare la rotazione della ventola . Se le pale del ventilatore oscillare o emettono un rumore strano , spegnere l'alimentazione presso l'unità e il pannello di servizio principale di nuovo e controllare la ventola per l'interferenza , detriti o una vite allentata .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/earthquake-damage/1006011732.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.