# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> danni del terremoto >> Content

Come sono Shocks usate in Case per prevenire terremoti ?

Nel gennaio del 2010 , un forte terremoto ha colpito una zona densamente popolata di Haiti . Centinaia di migliaia di persone sono rimaste ferite o uccise dal terremoto . Il bilancio delle vittime catastrofica è stata attribuita principalmente a carenze strutturali e la mancanza della nazione dell'isola di un codice edificio sismica . Oggi , ingegneri civili stanno sviluppando nuove tecniche che utilizzano ammortizzatori per minimizzare gli effetti della grande attività sismica . Importanza

terremoti possono impartire una tremenda quantità di forza su strutture ed edifici sul territorio . Secondo un articolo in Terra quotidiana , l'attività sismica in grado di trasferire energia grezza in due forme : energia cinetica ed energia di deformazione. L'energia cinetica si muove edifici da un lato all'altro , mentre energia di deformazione deforma integrità strutturale dell'edificio . Ciascuna forma di trasferimento di energia può causare danni catastrofici per abitazioni e aziende . La maggior parte degli edifici sono progettati per sopportare il proprio peso , ma non tutti sono costruiti per ospitare le sollecitazioni aggiuntive di attività sismica .
Sismiche Ammortizzatori

smorzatori sismici sono destinate alla funzione come ammortizzatori , evitando il collasso totale di edifici sottoposti a sollecitazioni sismiche . Questi ammortizzatori sono progettati per assorbire la maggior parte dell'energia di un terremoto , molto simile a scosse e puntoni di una macchina assorbono le asperità di una strada di campagna . La maggior parte degli ammortizzatori sismici sono modellate sistemi idraulici , in cui un ammortizzatore pieno di liquido è integrato nelle pareti e la struttura di un edificio. Smorzatori sismici tentano di minimizzare la quantità di energia grezza un terremoto esercita reindirizzando che il potere o fornendo un edificio con una maggiore flessibilità per resistere a forza estrema

Legno -Frame Structures .

maggior parte degli edifici nelle aree sottosviluppate sono costruiti con telai in legno . Eppure c'è una mancanza di comprensione da parte di ingegneri civili su come costruire strutture di legno ad ossatura per resistere a forze sismiche . Secondo un articolo in Terra Quotidiano , strutture in legno sono stati associati con circa la metà dei 40 miliardi di dollari le perdite causate dal terremoto di Northridge 1994 nella regione di Los Angeles . Questo problema ha portato ingegneri civili presso il Rensselaer Polytechnic Institute di imbarcarsi in un progetto che metterà alla prova ammortizzatori sismici sulle strutture a telaio in legno . Il sistema NEESWood è un progetto internazionale di 1,24 milioni dollari che installerà ammortizzatori sismici all'interno delle mura di un full - scala , 1.800 metri quadrati di residenza per assorbire l'energia prodotta da un evento tipico sismico .
Seismic sistema scorrevole piatto

La piastra di scorrimento sismico , o SSP , è un ammortizzatore progettato da MM Systems Corp. Il sistema SSP viene utilizzato per le strutture portanti , come parcheggi e stadi . Il sistema impiega lunghezze di 10 piedi di estrusione di alluminio accoppiato con un dispositivo di centraggio sismica , che consente un edificio efficacemente flex e mossa durante un evento sismico . Il dispositivo è posizionato a filo contro una forma concreta flessibile , e il dispositivo di centraggio sismica agisce come un giunto che utilizza una palla e sistema a molla per assorbire peso e movimento . Una caratteristica speciale di sistemi slitta è che funzionano anche come suono , l'acqua e le barriere di fuoco nella maggior parte delle applicazioni .
Magnetoreologico Damper

Un recente articolo su Science Daily su un ammortizzatore rivoluzionario chiamato smorzatore magnetoreologico ( MR ) . Gli ingegneri civili presso Facoltà di Ingegneria e Scienze Applicate dell'Università di Washington che vantano le serrande MR possono ridurre gli effetti di un terremoto di ben il 50 per cento. Il dispositivo si compone di tre piastre metalliche orizzontali che sono inserita insieme, con i due esterni piastre collegate alle due estremità dell'edificio . Una serie di sofisticati sensori relè intensità sismica a un computer centrale , e l'ammortizzatore MR risponde di conseguenza . È dotato di un fluido unico che si trasforma in un solido volta una carica elettrica viene introdotta da una batteria . La corrente elettrica produce un campo magnetico in particelle di ferro del fluido che provoca le piastre per stare insieme . L'intero processo avviene in poche frazioni di secondo ed efficace smorza le vibrazioni di un evento sismico .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/earthquake-damage/1006011737.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.