# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riparazioni elettriche >> Content

Come funziona un Megaohmmetro test di isolamento

? Isolamento su apparecchiature elettriche resiste al passaggio di elettricità , mantenendo energia elettrica da allontanarsi dal suo percorso corretto . Tuttavia, l'isolamento può deteriorarsi nel tempo a causa della vecchiaia , calore o freddo eccessivo , vapori o liquidi corrosivi , umidità, olio , vibrazioni o danni fisici da tagli e abrasioni . Circa l'80 per cento dei test di manutenzione elettrica comporta valutare l'integrità dell'isolamento . Un megaohmmetro è uno strumento che fornisce un modo per controllare la qualità di isolamento elettrico , prima fallisce completamente . Che un megaohmetro Misure

un megaohmetro è uno strumento di test elettrico portatile che misura la resistenza elettrica in unità di misura chiamato ohm . In linea di principio è come elettrico set multimetro di un tuttofare di casa alla sua funzione ohmmetro . Ma un megaohmetro genera tensioni molto più elevate . Quando un multimetro standard utilizza tensioni sotto 250 volt per il test , un megaohmetro utilizza tensioni che vanno da 500 volt ad un massimo di 10.000 volt per condurre i test . Inoltre, un megaohmmetro misura milioni di ohm , mentre un multimetro misura solamente migliaia di ohm . Un megohm equivalente a 1 milione ohm , e un megaohmmetro può misurare centinaia di megaohm .
Resistenza di isolamento

un megaohmetro conduce tre prove fondamentali di integrità isolamento elettrico . Il primo è resistenza di isolamento . In questo test , si collega i puntali come appropriato per l'apparecchiatura in prova e prendere una lettura applicando la tensione di prova per 60 secondi . Durante questo periodo , la lettura megohm dovrebbe rimanere costante o diminuire leggermente. Questo indica un buon isolamento . Se la lettura scende al di sotto dei valori minimi fissati dalla International Electrical Testing Association per l'attrezzatura in prova o è sostanzialmente superiore o inferiore letture della resistenza di isolamento precedenti prese in attrezzature , ulteriori indagini è indicato .

l'assorbimento dielettrico

il rapporto di prova di assorbimento dielettrico si basa sul principio che un buon isolamento mostra aumentando la resistenza per un lungo lasso di tempo. In questo test , si applica la tensione di prova e prendere una lettura dopo 60 secondi poi un'altra lettura dopo 10 minuti . Dividete la lettura 10 minuti con 60 secondi di lettura per trovare il rapporto di cambio . È quindi confrontare questo valore su tabelle standard dei valori accettabili per le apparecchiature in prova . Se il rapporto figura cambiamento è nettamente diverso da valori accettabili , è necessario indagare ulteriormente . Un test rapido regola del pollice è quello di prendere le letture a 30 secondi e 60 secondi, quindi dividere il 60 in seconda lettura entro il 30 - seconda lettura . Se il risultato è inferiore a 1 , l'isolamento è male .
Passo tensione

Il test controlla tensione passo per deterioramento di isolamento a causa dell'età o danni. In questo test , prima di prendere una resistenza di isolamento di lettura a 500 volt sulle attrezzature in prova e registrare quella lettura . È quindi ripetere la prova di resistenza di isolamento a 2.500 volt e confrontare quella lettura contro la lettura a 500 - volt . Un buon isolamento dovrebbe fornire all'incirca le stesse letture di resistenza , indipendentemente dalla tensione di prova . Se le due letture differiscono di oltre il 25 per cento , si dovrebbe sospettare mancanza di isolamento o danneggiati .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/electrical-repairs/1006011859.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.