# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riparazioni elettriche >> Content

Differenza tra GY6.35 & G6.35 Base

Sia G6.35 e GY6.35 sono codici di base per lampade con connettori di base bi -pin , a volte chiamato in miniatura bi- pin o mini- bipins . Nell'ambito del sistema di codice fissato dalla Commissione elettrotecnica internazionale una lampada di base G6.35 ha spilli 1,0 millimetri di diametro , mentre una lampada di base GY6.35 ha spilli 1,25 millimetri di diametro . Basi lampada

sistemi di illuminazione , una presa di corrente è il ricettacolo che si connette a una rete elettrica . Una base è la parte di una lampada o bulbo che si connette a un socket . Ci sono molti tipi di basi per lampade , tra cui la Edison vite di base , il supporto a baionetta , le basi di base cuneo e pin con uno, due o quattro pin .

Bi -Pin Basi

base della lampada con due perni di metallo si chiama una base bi- pin. Connettori Bi- pin sono molto comuni nelle basi fatte per le piccole lampade alogene e le lampade fluorescenti lineari . Nell'ambito del sistema di codice impostato dal IEC (International Electrotechnical Commission ) , tutte le basi per lampade bi - pin sono assegnati il prefisso G , e un numero , che rappresenta il numero di millimetri (mm) che separano le due spine .


Pin Spacing

Lo spazio che si trova tra due perni su una lampadina bi -pin è determinata da diversi fattori . Diversi produttori possono utilizzare la spaziatura pin differente , o perni possono essere deliberatamente collocati più vicini per evitare over delle lampade . Più di sostituzione delle lampade è una situazione che si verifica quando una lampadina ad alta potenza è collocato in una presa progettato per una lampadina a basso wattaggio , riscaldando l'alloggiamento della lampada e la creazione di un pericolo di incendio .
Pin Configuration

Nel sistema del codice IEC , un'altra lettera può seguire il prefisso G . La seconda lettera rappresenta la configurazione di base , che determina il diametro e la forma dei perni . Ad esempio , perni possono essere arrotondati , quadrato , scanalato , grasso o magro . In base al sistema di codice IEC , G6.35 rappresenta una base bi- pin con un 6,35 millimetri diffusione pin e 1,0 millimetri di diametro perni . Un codice di base GY6.35 rappresenta una base bi- pin con uno spread 6,35 millimetri pin e un perno di 1,25 millimetri di diametro .

Miniatura bi -Pins

basi della lampada con un piccolo spazio tra i perni , come le basi GY6.35 e g6.35 talvolta chiamato miniatura bi -poli o mini- bipins . Le basi GY6.35 e G6.35 sono tipicamente utilizzati per piccole lampade alogene .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/electrical-repairs/1006069471.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.