# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Danni Flood >> Content

Posso Coprire muffa sul muro a secco

? Spore di muffe prosperano in umido, zone scure , in modo da muffa è un problema comune in scantinati umidi e nelle aree in cui si è verificato inondazioni. È possibile pulire la muffa su superfici non porose , come la pietra e il metallo , ma la pulizia di superfici porose è a volte impossibile. Se il danno stampo è grave , chiamare un servizio di rimozione stampo professionale per affrontare il problema . Cartongesso

Cartongesso è un materiale poroso . Il suo nucleo è gesso , e il suo esterno è carta , così una infestazione stampo può essere profondo e impossibile da rimuovere . Non si può coprire la muffa con vernice , perché lo stampo continuerà a crescere sotto. Nel migliore dei casi , la vernice sarà bolla nel tempo. Nel peggiore dei casi , lo stampo viaggerà attraverso il muro a secco e ad altre zone della stanza , portando ad una grave infestazione .
Rimozione della muffa

L'approccio migliore è quello di utilizzare un taglierino per tagliare il muro a secco ammuffito . Se la zona interessata è più di diversi metri quadrati , potrebbe essere necessario assumere un professionista . Prima di iniziare il progetto , aprire le finestre nella stanza che può portare aria fresca , ma coprire eventuali porte o aperture verso altre aree in casa , come si rischia di permettere le spore della muffa a diffondersi altrove . Indossare una maschera che può bloccare le spore della muffa . Inumidire la zona di muffa con acqua per ridurre al minimo la diffusione delle spore nell'aria . Nota l'area intorno allo stampo con il taglierino , poi sollevare la sezione male. Sigillarla ermeticamente in un sacchetto di immondizia e portarlo all'aria aperta .
Secco

Se il muro a secco ha una verniciatura lucida che lo stampo non è ancora penetrata , potrebbe essere possibile per pulire lo stampo . Per superfici relativamente pulita , una soluzione costituita da 1/4 a 1/2 tazza di candeggina per litro di acqua dovrebbe essere sufficiente per disinfettare la zona . Utilizzare fino a 1 1/2 tazze di candeggina per litro per superfici sporche . Indossare guanti di gomma , e consentire la soluzione di sedersi sulla superficie per almeno 15 minuti per la massima disinfezione . Non si può sempre vedere le spore della muffa , quindi è meglio per pulire tutta la stanza con un disinfettante , compresi i soffitti e pavimenti . Una ventilazione adeguata è importante, quindi tenere le finestre e le porte aperte .

Considerazioni

prevenire in futuro la crescita di muffe diminuendo l'umidità della zona. Deumidificatori sono efficaci , ma garantire un'adeguata ventilazione frequentemente l'apertura di porte e finestre anche in grado di lavorare . Esistono forme speciali di muro a secco per inibire la crescita di muffe in zone con frequenti , umidità estrema , come bagni, lavanderie e cantine . Cartongesso resistente alle muffe è disponibile presso qualsiasi negozio di ferramenta al dettaglio , ma spesso è più costoso di cartongesso standard.


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/flood-damage/1006012188.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.