# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riparazioni gas >> Content

Come pulire un sensore di fiamma su una Lennox Elite Furnace

Tutti i forni Lennox Elite Series sono dotati di un sensore di fiamma . Il sensore è un dispositivo di sicurezza che permette al forno di operare . Un sensore di fiamma sporca provoca un forno spento , quindi ha bisogno di pulizia occasionale . Pulizia del sensore di fiamma implica la rimozione dal forno . Una tela smeriglio aiuta a pulire accuratamente il sensore in modo che si svolge come previsto . Cose che ti serviranno smeriglio panno
Belle

Mostra Altre istruzioni
1

chiudere le alimentazione per il vostro forno Lennox . A tale scopo, lanciando fuori l'interruttore nella casella circuito master. Ci dovrebbe essere un interruttore etichettato " Fornace " o qualcosa di simile .
2

Ruotare la valvola del gas del forno spento e rimuovere il pannello di accesso anteriore . Per disattivare la valvola del gas , individuare la valvola sulla linea del gas in esecuzione per il forno e portarlo sulla posizione di chiusura .
3

Individuare il sensore di fiamma . Assomiglia ad un piccolo palo di metallo con porcellana avvolto attorno ad esso . Si trova di solito nei pressi del vano bruciatore. Una clip tiene in posizione . Rimuovere la clip e prendere il sensore dal forno .
4

strofinare delicatamente il sensore con tela smeriglio fine . Di solito è tutto ciò che è necessario un rapido sfregamento . Se non è possibile vedere se il sensore è sporco , tenere direttamente sotto una luce . Anche il film sottile di polvere o sporco appare sotto la luce diretta . Sostituire il sensore di nuovo nel forno .
5

Accendere il forno lanciando sul interruttore del forno. Portare il rubinetto in posizione di apertura . Se il problema fosse davvero un sensore di fiamma sporca , il forno non dovrebbe incorrere in altri problemi .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/gas-repairs/1006012462.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.