# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riparazioni gas >> Content

Come pulire un riscaldatore di acqua calda Burner

Anche se uno scaldabagno a gas è soggetto a qualche problema di prestazioni , pulizia periodica prolunga la durata dell'apparecchio e mantiene l' unità operativa al massimo dell'efficienza. Massimizzare il trasferimento di calore dal lavaggio del serbatoio del riscaldatore acqua una volta uscito un anno ; questo rimuoverà isolante sedimenti tra camera di combustione e il contenuto del serbatoio . Fuliggine vuoto e cenere dalla camera di combustione e pulire il bruciatore principale testa ogni 3-4 mesi. In questo modo sarà promuovere la combustione più pulita e tenere le bollette del gas al minimo. Cose che ti serviranno
Chiave regolabile
Cacciavite
conducente Dado
Spazzolino
Aspirapolvere
Rompifiamma pulizia attaccamento
Rag

Mostra Altre istruzioni

1

estinguere le fonti di accensione in prossimità del boiler . Aprire porte e finestre per garantire una corretta ventilazione . Non fumare durante le operazioni di manutenzione sul vostro scaldabagno .
2

Ruotare la manopola di controllo del bruciatore in posizione " off " , quindi spegnere la valvola di intercettazione sulla linea di alimentazione del gas dove entra in muro o sul pavimento . Attendere che la camera di combustione per raffreddare completamente .
3

Allentare le tre connessioni a testa esagonale in ottone dimensioni diverse che fissano la termocoppia , collettore tubo e tubo pilota dal fondo della valvola gas , girando in senso antiorario con una chiave inglese . Questo farà sì che una piccola quantità di gas intrappolato per sfuggire . Questa piccola quantità di gas dissiperà e non sarà una preoccupazione . Se un odore di gas persiste , chiamare l'utilità . Fate attenzione a non danneggiare i tubi , costringendoli o piegandole troppo .
4

Rimuovere la porta esterna dalla base dello scaldacqua a rivelare il sistema di tubi del bruciatore e accensione. Se la valvola del gas è etichettato "White Rogers , " ci sarà un filo arancione che porta alla accenditore piezo . Rimuovere l'accenditore facendolo scorrere verso il serbatoio ; lasciare il filo arancione in assemblea porta . Se la stufa è dotata di una valvola del gas " Robert Shaw " , annullare il terminale valvola di accensione dalla base del pulsante di accensione con un cacciavite .
5

svitare i due dadi su entrambi i lati del collettore porta con una chiave per dadi . Rimuovere la porta facendo attenzione a non danneggiare la guarnizione bianca tra la porta e il collettore .
6

Far scorrere il gruppo bruciatore e tubo del bruciatore dalla camera di combustione lentamente e con attenzione . Cercate di non rimuovere qualsiasi scala o detriti , e fare attenzione a non danneggiare la guarnizione bianco , mentre farlo .
7

Pulire i fori del bruciatore mediante spazzolatura detriti fuori con un vecchio spazzolino da denti . Montare una spazzola al tubo aspirapolvere e pulire l'intero gruppo , compreso l'interno della camera di combustione e la porzione esposta del rompifiamma circolare situato sotto il bruciatore . Pulire la cavità tra il bruciatore e il rompifiamma con il rompifiamma pulizia attaccamento fornito con il riscaldamento dell'acqua . Pulire la parte inferiore del rompifiamma pulire con uno straccio umido .
8

Esaminare i lati dello scudo radiazione a forma di ventaglio tra il bruciatore e il rompifiamma . Se il lato dello schermo solare è appoggiato sulla base, e questo disturba il flusso d'aria . Installare tre 1/4-inch-high "piedi" fra il rompifiamma e la base per fornire aria di combustione sufficiente al bruciatore . Questi distanziali sono ottenibili gratuitamente presso il produttore .
9

Rimuovere la griglia di presa d'aria forata clip-on dalla base della stufa . Pulire tutta la polvere e detriti da sotto il bruciatore con un aspirapolvere . Sostituire lo schermo .
10

Far scorrere il gruppo dimenticatoio nella stufa. Posizionare il tubo del bruciatore nel suo angolo di arresto , mentre farlo .
11

Ispezionare la guarnizione bianca porta interna per usura . Sostituirlo se necessario. Posizionare la porta interna sopra i due prigionieri e stabilirsi a filo con la guarnizione . Sostituire i due dadi liberamente
12

Rimontare la termocoppia , collettore di tubi e raccordi per tubi pilota. ; stringere i raccordi con una chiave regolabile . Sostituire l' accenditore piezo o accenditore a filo di valvole. Serrare i due dadi delle porte interne con un driver dado. Sostituire la porta esterna .
13

Ruotare la valvola di intercettazione principale del gas indietro . Accendete la fiamma pilota seguendo le istruzioni riportate nel manuale del proprietario . Girare il comando bruciatore a gas in posizione " on" per accendere il riscaldamento dell'acqua .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/gas-repairs/1006012556.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.