# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riparazioni gas >> Content

Come posso misurare Millivoltage su una valvola del gas termocoppia

? Una termocoppia svolge un ruolo fondamentale nel proteggere gli occupanti di un edificio da situazioni pericolose che possono derivare da apparecchi a gas come forni . La funzione di una termocoppia all'interno di un forno è di permettere la valvola del gas per rimanere aperto quando rileva che la fiamma pilota è abbastanza caldo per il bruciatore a sostenere bruciare il gas in entrata . Lo fa inviando millivolt alla valvola gas solo quando la fiamma pilota è abbastanza caldo , che consente poi la valvola del gas di rimanere aperto . Quando la fiamma non è abbastanza caldo per sostenere la combustione , perché il forno è spento o non funziona correttamente , chiude la valvola del gas e lo mantiene chiuso. Il millivoltage prodotta dalla termocoppia può essere misurata con alcuni strumenti elettrici comuni . Cose che ti serviranno
multimetro
clip coccodrillo
termocoppia
adattatore termocoppia
Lighter
000 lana d'acciaio

Mostra Altre istruzioni
misura Millvolts sulla termocoppia
1

Pulire la termocoppia con 000 lana d'acciaio per rimuovere eventuali sedimenti sciolti cotta su dalla fiamma . Ogni traccia di sporco creerà ostacoli che riducono la superficie utilizzata per trasferire il calore alla millivolt . Fare attenzione a non danneggiare la termocoppia facendo segni o graffi , perché questo abbasserà l'efficacia della termocoppia .
2

Impostare il multimetro per leggere ohm o resistenza per eseguire una prova preliminare per vedere se qualsiasi altro sono necessari test . Collocare un puntale sul lato della termocoppia e l'altra sul lato che avrebbe collegato alla valvola del gas . Una piccola lettura della resistenza dovrebbe essere visualizzata , e si dovrebbe sentire un tono audio, se si ottiene la continuità. Letture elevato numero suggeriscono troppa resistenza e la termocoppia potrebbero non funzionare correttamente ora o nel prossimo futuro . Se nessuna lettura è visibile, o se il multimetro visualizza OL (Open Loop) , la termocoppia deve essere sostituito e non c'è ragione di continuare il test per millivolt.
3

Iniziare un dialogo aperto prova del circuito con il multimetro selezionando prima l'opzione millivolt . Con un puntale sul lato e l' altro alla fine giunto freddo in cui entra nella valvola del gas , posizionare una fiamma da un accendino all'estremità opposta . La lettura su un test circuito aperto dovrebbe leggere tra 25 e 30 . Meno di 25 millivolt significa che la valvola del gas non riceverà , o non riceva costantemente , abbastanza millivolt per mantenere il solenoide della valvola alimentata a gas .

4

testare la termocoppia sotto carico con un test a circuito chiuso . Con l'adattatore termocoppia direttamente la valvola del gas dove la termocoppia normalmente andare , collegare la termocoppia all'adattatore e dove mantiene la fiamma . Utilizzare i morsetti da un ritaglio puntale al lato della termocoppia e l'altro cavo alla vite che esce dal lato dell'adattatore termocoppia. Accendere l'apparecchio e registrare la lettura sul multimetro . La lettura di un test circuito chiuso deve leggere tra 12 e 15 millivolt .
5

Gettare e sostituire la termocoppia se fallisce uno di questi test .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/gas-repairs/1006012601.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.