Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riparazioni gas >> Content

Come verificare una termocoppia con un multimetro

La termocoppia è una caratteristica di sicurezza di vitale importanza per molti apparecchi a gas . Una termocoppia utilizza il calore da una fiamma per produrre un millivoltage che controlla una valvola gas . Se la spia si spegne , la termocoppia può più inviare il millivoltage che è necessario per consentire la valvola del gas per rimanere aperto , sigillando la valvola per evitare una perdita di gas pericolosi . Cose che ti serviranno
multimetro
Crocodile portano clip
cacciavite
termocoppia Adapter
Accendini
Mostra Altre istruzioni
Verifica della termocoppia
1

Rimuovere la termocoppia dall'apparecchio. Assicurarsi che tutti i protocolli di sicurezza sono seguite . Assicurarsi che il multimetro da utilizzare in grado di leggere sia ohm /resistenza e millivolt .
2

Scegliere un test per valutare la termocoppia . Le tre prove principali utilizzati sono il test circuito aperto , prova circuito chiuso e test di resistenza . Mentre tutti e tre sono utili , il test circuito chiuso indicherà chiaramente se la termocoppia esegue correttamente sotto carico ed è spesso il test primario svolto .
3

Selezionare i ohm o opzione di resistenza sul multimetro . Collocare un puntale sul lato della termocoppia e l'altra al fine che le viti nella valvola del gas . Se la termocoppia ha una corretta continuità, una piccola lettura resistenza dovrebbe essere visibile sul multimetro . Molti multimetri indicano anche continuità con un allarme audio . Se la lettura sul multimetro indica una lettura " OL " , la termocoppia non ha continuità e non è quindi utilizzabile . Una lettura ad alta resistenza , come 40 ohm , suggerisce che la resistenza causerà problemi e la termocoppia devono essere eliminate .
4

Capovolgete il multimetro per millivolt per eseguire un test di circuito aperto . Posizionare uno dei puntali del multimetro sul lato della termocoppia e l'altra al fine che entra nella valvola del gas . Innescare un accendino , o altra fonte di calore con una fiamma , all'estremità opposta della termocoppia . Termocoppie progettate per apparecchi a gas residenziali , come i caminetti, scaldabagni e forni , sono fatti per 30 millivolt. La lettura dovrebbe essere tra 25 e 30 . Tutto sotto o si aggirano intorno al marchio 20 millivolt significa che la termocoppia deve essere sostituito . Discrezione deve essere utilizzato se il dato è compreso tra 21 e 25 .
5

Eseguire un test a circuito chiuso utilizzando l'adattatore termocoppia di realizzare una vera capacità di prestazioni sotto carico . E 'più facile eseguire questo test utilizzando pinze collegate ai cavetti. In primo luogo , collegare l'adattatore della termocoppia alla valvola del gas in posto della termocoppia. Quindi collegare la termocoppia come di consueto con l'eccezione che la fine che avrebbe avvitare la valvola del gas si avvitare l'adattatore .
6

accendere l'apparecchio e posizionare una clip coccodrillo dal multimetro al lato della termocoppia . Attaccare l'altro morsetto collegato alla vite che si estende dal lato dell'adattatore . La lettura dovrebbe essere entro 12 millivolt e 15 millivolt . Meno di 12 millivolt significa che la termocoppia è difettoso .


Da:http://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/gas-repairs/1006012610.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.