Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riparazioni gas >> Content

Cosa è la portata volumetrica

? Flusso volumetrico è la determinazione della portata misurata ed espressa in unità di volume , a differenza di portata massica misurata ed espressa in unità di peso . Misure di flusso volumetrici e misure di flusso di massa sia applicano a fluire sistemi liquidi o scorre impianti a gas . Ogni tipo comporta considerazioni particolari al fine di rendere l'espressione di unità di misura comprensibili e coerenti per tutti i soggetti coinvolti . Questo perché , in molti casi , l'espressione della portata volumetrica appartiene a una transazione commerciale o di acquisto , e tutte le parti devono essere parlando la stessa lingua . Gas Naturale

consumatori che utilizzano gas naturale pagare le bollette basate su migliaia di metri cubi . Poiché la massa o peso , una funzione di base del numero effettivo di molecole di gas naturale o gas varia in funzione della pressione di fluido e temperatura , l' espressione volumetrica di migliaia di metri cubi è sempre espressa in condizioni standard , che per convenzione per l'industria del gas nordamericana è Ps = 14.73 psia e Ts = 60 ° C. Questo fissa il numero esatto di molecole per piede cubo in modo che i piedi cubi significa la stessa cosa non importa dove il gas è acquistato , poiché una pressione superiore con una fissa volume significherebbe più molecole , e una temperatura più elevata con il volume fisso significherebbe meno molecole .
altri gas

flusso è generalmente espressa come volume standard che scorre davanti a un sezione trasversale noto ad una data velocità media . Quindi, se la velocità media dell'aria passato una sezione di 1 metro quadrato di condotta è di 60 metri al minuto , la portata volumetrica sarebbe di 60 metri cubi in un minuto , o 1 piede cubo al secondo.

liquidi

flussi volumetrici liquidi sono un po ' più facile da capire a causa della non- comprimibilità base di liquidi rispetto ai gas , sebbene la maggior parte delle espressioni volumetrici per liquidi sono calcolati in condizioni standard a causa di lievi variazioni in massa come i cambiamenti di temperatura .
conversione unità

formule di conversione standard consentono piedi cubi al minuto per essere convertiti in galloni per minuto , litri al minuto , all'ora o al secondo. Piccole unità di tracce di gas utilizzati nei laboratori e negli ospedali sarebbero centimetri cubi al minuto . Analogamente , millilitri applicano a portate di liquido metriche , mentre litri al minuto applicano ai flussi più grandi. Ci sono calcolatori in tempo reale proprio sul web che porterà qualsiasi gas o unità di flusso liquidi e convertirli in qualsiasi altro con la semplice pressione di un pulsante .
Perché Diverse convenzioni
< p > Molti sono confusi con volumetrico e flussi di massa . Espressioni di flusso di massa tendono ad essere utilizzati in applicazioni scientifiche , anche se non sempre , e le espressioni volumetrici prevalgono in applicazioni commerciali come comprare un litro di latte .


Da:http://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/gas-repairs/1006071545.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.