# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riparazioni gas >> Content

Come Test & Sostituire la termocoppia to Your Water Heater /Fornace

Una termocoppia è un dispositivo di sicurezza da molti scaldabagni a gas e forni . Apparecchi a gas più vecchi utilizzano spie per fornire l'accensione di bruciatori a gas . Se spia di un elettrodomestico si spegne , gas pericolosi possono accumularsi in casa . Una termocoppia siede nella fiamma della fiamma pilota, e la fiamma produce calore che conduce una piccola quantità di energia elettrica alla termocoppia . La presenza della corrente elettrica indica la termocoppia di tenere aperta la valvola gas . Finché questa elettricità è presente - finché la fiamma è presente - la valvola gas rimane aperta . Se la lampada spia si spegne , la termocoppia si raffredda rapidamente e quindi interrompe la produzione di energia elettrica , causando la valvola del gas per chiudere e impedire la fuoriuscita di gas . Se la termocoppia smette di funzionare correttamente , la valvola del gas rimarrà chiusa quando si desidera aprire , lasciando senza riscaldamento o acqua calda . Controllo e sostituzione di una termocoppia non è difficile , ma richiede lavoro intorno linee di gas che potrebbero essere pericolosi se utilizzati impropriamente . Cose che ti serviranno
multimetro digitale
Grill leggero
cacciavite piatto
Chiave regolabile

Mostra Altre istruzioni
Meter Prova a carico
1

Spegnere l' alimentazione del gas per il riscaldamento dell'acqua o del forno . Girare il rubinetto benzina gas 90 gradi in senso orario per chiudere l'alimentazione del gas .
2

Impostare un multimetro digitale al millivolt . Collegare il conduttore positivo al terminale della termocoppia sulla valvola del gas .
3

Collegare il cavo negativo al tubo termocoppia di metallo .
4

Riscaldare la fine del il tubo termocoppia con una griglia più leggero . Assicurati di coprire l'intera estremità del tubo con la fiamma .
5

Riscaldare la provetta per 30 secondi e controllare la lettura sul multimetro . Sostituire qualsiasi termocoppia che registra meno di 9 millivolt .
Un tester senza carico
6

Spegnere l'alimentazione del gas ruotando il rubinetto del gas di 90 gradi in senso orario .
Pagina 7

svitare la termocoppia dalla valvola del gas in senso antiorario con una chiave regolabile .
8

Collegare il conduttore positivo di un multimetro digitale al conduttore centrale della termocoppia . Collegare il cavo negativo al tubo termocoppia.
9

Riscaldare la fine della termocoppia con una griglia più leggera per 30 secondi .
10

Verificare la lettura sul multimetro . Sostituire qualsiasi termocoppia che registra meno di 20 millivolt .
Ricambio
11

Chiudere il rubinetto benzina gas per spegnere il gas per il riscaldamento di acqua o forno .

12

Scollegare il tubo di alimentazione spia , il tubo del gas e la termocoppia dalla valvola del gas con una chiave regolabile .
13

Rimuovere eventuali viti o bulloni che fissano il bruciatore al telaio del scaldabagno o caldaia.
14

Far scorrere il bruciatore dal forno o scaldabagno per esporre la termocoppia.
15

Estrarre la termocoppia fuori dei fermi di bloccaggio o svitare dal gruppo bruciatore e scartarla .
16

Inserire una nuova termocoppia del bruciatore . Collocare il bruciatore nel forno o scaldabagno . Installare le viti o bulloni di fissaggio e serrarle.
17

Collegare i tubi del gas . Far passare il tubo della termocoppia alla valvola del gas e collegarlo . Serrare tutti i collegamenti in modo sicuro .
18

Girare il rubinetto benzina a gas di 90 gradi in senso antiorario per avviare il flusso di gas . Accendi la luce pilota e impostare il forno o scaldabagno in base alle istruzioni del produttore .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/gas-repairs/1006071546.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.