# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riscaldamento e raffreddamento di riparazione >> Content

Può un Coal Furnace & Propano Fornace essere scaricata nella stessa canna fumaria ?

Secondo il National Fire Protection Association , un solido brucia combustibile apparecchio , come ad esempio un forno a carbone , non dovrebbe mai condividere una canna fumaria con qualsiasi altro apparecchio , tra cui un forno propano. Un forno a carbone ha bisogno di una propria canna fumaria . Sfiato entrambi gli apparecchi nella stessa canna fumaria può essere pericoloso . Problemi

scarico del propano contiene metano incombusto che può incendiarsi se incontra una scintilla . Se un forno a carbone viene scaricata nella stessa canna fumaria come un forno propano , metano dallo scarico propano potrebbe esplodere quando incontra una scintilla emessa dal forno a carbone . L'unico modo per sfogare due forni nella stessa canna fumaria è di installare canne fumarie in acciaio inox separati , uno per ogni forno .
Propano sfiato

Il gas di scarico da un propano forno ha una temperatura inferiore a scarico forno a carbone , così camini argilla rivestito non può essere utilizzata con essi se non è installato un materiale di rivestimento coibentato . Sebbene forni a gas non producono fuliggine visibile , essi depositano sostanze acide nella canna fumaria che alla fine causano la corrosione . Un spazzacamino certificato deve ispezionare una canna fumaria del forno propano ogni anno e pulirlo se necessario.
Carbone sfiato

forni a carbone possono essere collegati alla muratura canna fumaria come finché il camino è rivestito . Possono anche essere scaricati al tipo HT ciminiere tutto -fuel appositamente studiata per le stufe a chiusura ermetica . Assicurarsi che tutti i tubi si utilizzano possono essere utilizzati con un forno a carbone . Le emissioni provenienti da forni a carbone includono composti solforati che possono corrodere la canna fumaria , in modo che il camino deve essere controllato da un spazzacamino certificato ogni anno e puliti , se necessario.

Canne fumarie condivisi

una canna fumaria è un percorso chiuso per lo sfogo dei gas e particelle rilasciate durante la combustione . Esso può essere fatto di piastrelle di tubi di scarico in metallo o argilla fumi . Camini singoli possono contenere più di una canna fumaria fino a quando c'è abbastanza spaziatura e sigillante tra di loro. Tuttavia , quando due forni condividono un singolo camino , vi è un aumentato rischio di incendio o di monossido di carbonio a meno che ogni forno ha una canna fumaria dedicata con un divisore canna fumaria . Alcune giurisdizioni non consentono forni di condividere una canna fumaria . Verificare con il proprio ispettore di costruzione locale per vedere se canne fumarie condivisi sono ammessi nella vostra comunità prima di installare uno.


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072690.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.