# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Manutenzione Casa >> Content

Che cosa posso fare per Oozing Sap sulle scale di legno sul mio portico ?

Se i vostri gradini del portico di legno sono nuovo di zecca o pochi anni , c'è una possibilità che possono trasudano linfa . Ciò è particolarmente evidente in legno molto bionda , ma è visibile anche in legno scuro che è già stato terminato . Mentre stillicidio linfa non è un problema strutturale , e non influenzerà l'integrità dei vostri passi , si può trovare sgradevoli o poco attraente . La comprensione di questo problema è il primo passo verso la soluzione di esso . Causa

trasuda linfa si verifica quando vi è ancora linfa liquido nel bosco . Questo è prevalente anche in legno che è stato trattato calore o pressato , e non si fermerà fino a quando la linfa nel legno è stato completamente cristallizzato , che è un processo che può richiedere diversi anni dopo il legno è stato installato. Nodi nel legno rappresentano abbastanza forti concentrazioni di linfa , e sono i più inclini a sanguinamento .
Secco

Se avete notato linfa che trasuda dalle vostre scale in legno , il modo più semplice per sbarazzarsi di esso è attraverso la pulizia . Anche se questo non è permanente , e linfa continuerà a fluire attraverso la superficie del legno col passare del tempo , è il modo più economico per procedere. Utilizzare una piccola quantità di trementina e uno scrub nylon grossolana a spazzare via le macchie linfa sul ponte .
Trattamento termico

calore aiuta a cristallizzare la linfa in legno , e si può favorire questo processo . Dopo aver pulito la linfa con trementina , scaldare il legno colpito con una pistola ad aria calda per alcuni minuti . Pulire ogni linfa che si gonfia attraverso il legno con trementina . Ripetere questa operazione diverse volte, e poi sigillare la zona con un sigillante idrorepellente .
Rimozione

Se si scopre che non avete la pazienza di pulire regolarmente posto o per riscaldare trattare le tavole da soli , si consiglia di rimuovere la scheda interessata completamente e sostituirlo con un altro bordo . Se c'è solo una scheda che sanguina linfa , questa è una soluzione semplice e chiara al problema . Meno drasticamente , si può anche provare a carteggiare la parte che sanguina linfa di distanza . Questo funziona solo se il punto colpito è abbastanza bassa .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/home-maintenance/1006073312.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.