# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Manutenzione Casa >> Content

Umidità Livello in un blocco di cemento

A volte i livelli di alta umidità può causare problemi per i rivestimenti per pavimenti su pavimenti in calcestruzzo . L' eccesso di umidità può impedire l'adesivo sul rivestimento del pavimento si attacchino , per esempio, specialmente quando adesivi sensibili all'acqua sono interessati. È possibile misurare l'umidità calcestruzzo in diversi modi e una varietà di strategie può aiutare a evitare questi tipi di problemi . L'umidità

L'umidità in una lastra di cemento non è acqua libera come voi avete in un bicchiere d'acqua . In realtà è adsorbito o incorporati nel calcestruzzo . L'acqua può viaggiare attraverso una lastra per mezzo di assorbimento , tanto quanto un tovagliolo di carta assorbe acqua . La velocità con cui l'umidità filtra attraverso il calcestruzzo dipende dall'umidità relativa su ogni lato . Il calcestruzzo è relativamente impermeabile così la velocità con cui avviene questo processo è lento , ma succede comunque .
Fonti

L'umidità in un blocco di cemento può avere molte fonti . Potrebbe essere umidità residua , acqua lasciati dal processo di miscelazione originale perché di cemento possono richiedere fino a sei settimane per un anno per asciugare completamente . Si potrebbe anche provenire da fonti sotterranee o terreno umido . Il cosiddetto strato assorbente volte usato tra cemento e barriera al vapore può anche ospitare l'umidità se è bagnato a un certo punto .
Misura

umidità calcestruzzo viene misurata in una varietà di modi diversi . Taping un foglio di plastica sul posto per 16 ore o giù di lì , per esempio , vi darà un'idea se l'umidità è presente, anche se un risultato negativo non garantisce l'umidità è a livelli accettabili . Igrometri misurano una resistenza elettrica per determinare il contenuto di umidità . Pezzi di calcestruzzo possono essere rimossi , pesati poi essiccato in forno per determinare quanta umidità hanno perso . E 'anche possibile applicare cloruro di calcio - un sale altamente igroscopica o assorbe l'umidità - sotto una cupola di plastica sigillato quindi misurare quanta acqua assorbe nel corso di un periodo di tempo determinato . Infine , alcuni costruttori utilizzano sonde elettroniche di umidità relativa , che possono determinare il profilo di umidità destra in tutta la lastra e controllare la velocità con cui si asciuga nel tempo .
Problemi

Se si vuole evitare problemi con l'umidità concreto , si può prendere diversi passaggi . La struttura dovrebbe essere progettata per garantire un corretto drenaggio e quindi l'acqua non si accumula intorno alla lastra . Membrane rallentatore di vapore poste sotto la lastra può aiutare a prevenire all'acqua di entrare . Utilizzando una miscela di cemento con meno acqua , evitando polimerizzazione umida estesa e un tempo sufficiente per la lastra ad asciugare correttamente saranno tutti contribuire a ridurre i problemi con umidità residua . Infine , il test di umidità prima di installare un pavimento aiuterà a identificare i potenziali problemi .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/home-maintenance/1006073553.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.