# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Manutenzione Casa >> Content

Acciaio Piano travetto vibrazioni

Alcune case dispongono di costruzione leggera -frame che si basa su putrelle d'acciaio per fornire il supporto per il pavimento . Un travetto è un po 'come un fascio ma leggermente più stretto e più piccolo ; di conseguenza , travetti sono in genere collocati più vicini rispetto travi . Purtroppo , costruzione leggera - frame può potenzialmente creare problemi con la vibrazione . Se questi problemi sono troppo gravi , possono diventare un fastidio irritante per gli occupanti e possono richiedere azioni correttive . Risonanza

vibrazioni che viaggiano attraverso una struttura sono onde meccaniche - disturbi che si muovono energia piuttosto che materia. Una proprietà importante di queste onde è la frequenza , il numero di onde che passa un dato punto in un dato intervallo di tempo . Proprio come altri materiali da costruzione , acciaio ha certe frequenze di risonanza , frequenze a cui oscillerà più facilmente e assorbire più energia rispetto ad altre frequenze . Se un componente strutturale viene fatto oscillare ad una frequenza che soddisfa la sua frequenza di risonanza , vibrerà più facilmente piuttosto che di smorzamento delle vibrazioni .
In acciaio travetti

acciaio travetto pavimento sotto un ponte di legno tipicamente ha una frequenza di risonanza tra 10 e 30 hertz . Quando gli occupanti piedi sul pavimento al ritmo giusto , possono creare vibrazioni che possono potenzialmente diventare acutamente irritante. Di solito questa situazione non pone alcun serio rischio di collasso strutturale , anche se in circostanze estreme - come una folla martellante su una pista da ballo , per esempio - potrebbe rappresentare un potenziale problema
<. br> progettazione

e 'meglio valutare il potenziale di vibrazioni durante il processo di progettazione e non dopo la costruzione è già iniziata . Se hai già raggiunto la fase in cui il telaio in acciaio è stato progettato dal costruttore e travetti sono stati progettati , risolvendo il problema potrebbe rivelarsi più costoso . Aumentando la rigidità del pavimento è spesso l'approccio migliore . Se possibile, aggiungendo nuove colonne tra quelli già esistenti possono contribuire a migliorare la situazione .
Alternative

Aggiunta di calpestio o il blocco è un altro modo per irrigidire il pavimento e ridurre la effetti delle vibrazioni . In alternativa , smorzamento può aiutare a minimizzare il problema . Componenti strutturali quali muri a secco garantiscono ammortizzazione e ridurre le vibrazioni , così come i dispositivi come i messaggi ammortizzatori e mass damper appositamente progettati . Negli edifici già costruiti e arredati , mobili e altri arredi a volte può aiutare a smorzare le vibrazioni a seconda della forma della camera e in cui sono collocati . Alla fine, però , il problema è facile da risolvere prima della costruzione , piuttosto che dopo.


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/home-maintenance/1006073885.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.