Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Manutenzione Casa >> Content

Stampi o forme per strutture in cemento armato

< p > Il calcestruzzo è un materiale straordinario - non solo duro e resistente una volta asciutto , ma malleabile quando è bagnato . Infatti, quando la miscela di calcestruzzo è bagnato è abbastanza morbido per versare , pompa e stampo per rendere la forma desiderata . Stampi utilizzati per modellare calcestruzzo umido sono chiamati forma - lavoro , e sono una parte cruciale della costruzione in cemento .
Terminologia
< p > Fare blocchi di cemento o un muro di cemento richiede l' uso di un modulo per mantenere la miscela di calcestruzzo in posto . La forma non ha bisogno di essere molto dettagliata , appena abbastanza forte da resistere al peso del cemento bagnato . Dispersori , ripiani e oggetti simili per uso interno sono espressi nello stesso modo , ma le forme che conferiscono loro forma sono chiamati stampi . Uno stampo è in realtà solo un altro nome per la forma - lavoro di piccole e dettagliato .
Stampi
< p > Potete fare i vostri propri stampi di materiali isolanti come polistirolo espanso e vetro plastica, scolpire il materiale nella forma desiderata aggiungendo un guscio epossidico . Questo processo funziona bene per stampi personalizzati che hanno una forma irregolare , ma richiede tempo e richiede una certa abilità tecnica . In alternativa , i produttori spesso acquistano stampi da aziende che si specializzano nel fare loro . Counter- top stampi sono spesso a base di melammina , stampi e lavello sono spesso realizzati in fibra di vetro o materiali simili .
Forme
< p > Il tipo di modulo utilizzato dipende dalle dimensioni del progetto . Se un progetto è piccolo , quindi la maggior parte dei costruttori basta usare legno inchiodato a posti o quote per mantenere calcestruzzo bagnato in atto . Progetti più grandi possono richiedere l'uso di robuste casseforme metalliche per mantenere fermo il calcestruzzo bagnato . I moduli per i progetti ancora più grandi come le fondazioni grattacieli richiedono forme gigantesche in acciaio di buona qualità . Gli architetti possono anche fare uso di fodere di forma , che sono attaccati alla parte interna della forma - lavoro e lasciare un'impronta sul cemento .
Considerazioni
< p > Smontaggio calcestruzzo di stampi realizzati in gomma o acciaio possono richiedere l'uso di un agente distaccante . Rilasciando calcestruzzo dagli stampi in vetro plastica e melammina , tuttavia , generalmente non richiedere un agente distaccante , e questi tipi di stampi forniscono una superficie molto liscia .
< p > Se l'aspetto è importante , lo stampo o il modulo devono essere a tenuta stagna in modo che l'acqua non fuoriesca dal calcestruzzo . Isolante in cemento forma - lavoro è un'altra opzione che incorpora polistirolo espanso forma - lavoro nel calcestruzzo finito , fornendo in tal modo l'isolamento incorporato .

Da:http://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/home-maintenance/1006130194.html
diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.