# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Manutenzione Casa >> Content

Il Rapporto di volume per betonaggio di calcestruzzo

correttamente proporzionare cemento o di determinare la quantità di ogni ingrediente da aggiungere è essenziale quando si prepara una miscela di calcestruzzo . Proprio come quando si cuocere una torta , non si ottengono i risultati giusti se si utilizza un importo errato di ingredienti . È possibile esprimere le proporzioni degli ingredienti in termini di un rapporto di pesi e volumi
Ranges

Fare una miscela di calcestruzzo non segue un rapporto impostato . ; la quantità di ciascun ingrediente varia a seconda del tipo di applicazione . Solitamente miscele di calcestruzzo dalle 7 per cento al 15 per cento del cemento , 14 per cento al 21 per cento di acqua e il 60 per cento al 80 per cento complessivo , in volume . Il rapporto consente di determinare le proprietà del prodotto finale , in modo da ingegneri possono variare a seconda di cosa proprietà sono più importanti per un determinato lavoro .
Calcoli

È possibile calcolare un rapporto di volume in un paio di modi . Supponiamo di iniziare con un rapporto di peso , ad esempio , 1 : 2 : 2 . In questo caso, è necessario dividere ciascuno dei numeri nel rapporto in peso per la densità di tale materiale per ottenere il rapporto di volume . La densità dell'acqua è £ 61,998 . per piede cubico e la densità degli altri ingredienti varia a seconda del prodotto .
Percentuali

Un altro modo per calcolare il rapporto volumetrico si basa sulle percentuali . Se si conosce il prodotto dovrebbe essere il 10 per cento del cemento , il 15 per cento di acqua e il 75 per cento di aggregazione , ad esempio , il rapporto di partenza è 10:15:75 . A questo punto è possibile semplificare questo rapporto dividendo ogni numero per il primo numero del rapporto o da un comune denominatore . Dividendo per il numero cinque in questo caso , per esempio , darebbe 2 : 3 : . 15
Considerazioni

Il rapporto acqua /cemento è la parte più importante . Un alto rapporto acqua-cemento è più praticabile e scorre più facilmente , quindi è più facile a pompare e versare . Un basso rapporto acqua /cemento , invece , rende il prodotto più forte . In alcune applicazioni , lavorabilità potrebbe essere il fattore più importante , mentre in altri la forza è fondamentale . Gli ingegneri di solito preferiscono proporzione al peso perché dosaggio in volume è meno preciso , anche se si può fare questo anche se si preferisce .

Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/home-maintenance/1006130198.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.