# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> piombatura >> Content

Deep Water Well pompe sommergibili Congelato & Non pomperà

Essere senza acqua corrente , anche per un breve periodo di tempo , è un inconveniente grave per la maggior parte gente . La gente nelle zone rurali dipendono spesso dalle pozzi privati ​​per la fornitura di acqua per il loro bere e le esigenze delle famiglie . Quando una pompa ben smette di funzionare , è un grosso problema . Un pozzo profondo scende sotto l'acqua di superficie e in un acquifero confinato che può mentire centinaia di metri sotto il livello del suolo . Quando la girante su una pompa pozzo profondo sommergibile chiude la filatura , la pompa è detto di essere " congelati ". Dopo si eliminano altri potenziali problemi , dovrete tirare la pompa . Prima di tirare la pompa

Controllare l'interruttore che regola l' alimentazione alla pompa . Se scattare l' interruttore , non c'è alimentazione alla pompa e senza flusso di acqua . Controllare gli interruttori di reset nella scatola di controllo . Se è inverno e c'è la possibilità che la parte superiore del tubo dell'acqua congelato , provare disgelo tubo prima di estrarre la pompa . Controllare il serbatoio a pressione se ne avete uno per assicurarsi che la linea non sia intasato e che l'interruttore al serbatoio è acceso . Tirando una pompa pozzo profondo è un grande lavoro . Se si storcere un tubo flessibile , potrebbe essere necessario sostituirla per garantire un flusso adeguato . Non si può tirare la pompa a mano, quindi se non avete un paranco o un argano , chiamare un equipaggio ben manutenzione .

Se non siete sicuri quanto in profondità il vostro bene è , chiama il ambientale divisione sanitaria nel tuo Paese . La maggior parte delle contee mantengono un registro di tutti i pozzi privati ​​, tra cui la profondità bene e quanti litri di acqua al minuto del pozzo produce .
Tirando la pompa

Ci sono tre elementi che corrono tra la pompa e la superficie del terreno : un filo elettrico che alimenta la pompa ; un tubo attraverso il quale pompa l'acqua ; e una corda che si estende dalla pompa e si fissa ad un palo o graffa a livello del suolo . L'unico modo sicuro per estrarre la pompa dalla corda , collegata ad un argano . Come l'argano gira, gli aumenti della pompa ed il filo e tubo escono dal foro , anche. Durante il processo di trazione , qualcuno deve guidare il tubo per evitare che si attorcigliamento e avvolgere il filo come emerge . Se il tubo non è flessibile , è necessario smontare ogni sezione, come si esce dal buco. Sezioni di tubo rigidi possono essere compresi tra 10 e 20 metri di lunghezza .
Controllo della pompa

Se il motore della pompa è inutilizzabile , potrebbe essere necessario sostituire la pompa . Occasionalmente, tuttavia , un granello di sabbia o sedimenti alloggerà nella girante situata sotto il carter di protezione sulla parte inferiore della pompa , causando la girante per "congelare ". Se questo è il caso , è possibile pulire la girante e testarlo per verificare che gira liberamente. A volte , la pompa è sparato , e dovrete comprarne uno nuovo . Solo un esperto pompa qualificato saprà di sicuro. Se dovete acquistare una nuova pompa , chiedere al rivenditore pompa se mettere la pompa in calza di nylon di una donna vi aiuterà a prevenire futuri zoccoli di sedimenti .
Abbassando la pompa

dopo aver riparare o sostituire la pompa e testarlo per assicurarsi che sta lavorando , è il momento di abbassare di nuovo nel pozzo . Questo è un buon momento per sostituire la corda se non è in buona forma . La corda deve essere resistente nylon che non si degrada in acqua . La pompa scende stesso modo si avvicinò , e qualcuno deve monitorare sia il tubo e il filo per garantire che il filo non si aggroviglia e il tubo non si attorciglia . Anche se è possibile risparmiare denaro tirando la propria pompa , se qualcosa va storto , si potrebbe finire per spendere più di quanto si avrebbe se si fosse chiamato un servicer bene all'inizio .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/plumbing/1006076823.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.