# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> piombatura >> Content

Scopo del flusso in saldatura rame Giunti

Quando il rame è esposto all'ossigeno , ossidi formano e si attaccano alla superficie del metallo . Questi ossidi impediscono la lega fusa utilizzata per legare due pezzi di rame di aderire alla superficie del giunto , evitando un legame solido . Flux è utilizzato durante la saldatura tubi di rame o raccordi per pulire il metallo e per evitare che questi ossidi formazione . Scopo

Lo scopo primario di flusso quando usato in saldatura è quello di proteggere le superfici del giunto tra gli ossidi che si formano sul rame durante il riscaldamento e per assorbire gli ossidi di rame che produce. Questo aiuta assorbimento nel flusso della saldatura e assicura un giunto forte . Flux protegge anche la superficie articolare da aria per evitare l'ulteriore formazione di ossido e aiuta nel trasferimento di calore dalla fonte di calore al rame . Tubi di rame e raccordi che vengono puliti , flussato e assemblati correttamente attirerà saldatura più liquido all'interno dell'articolazione durante il riscaldamento che crea un legame migliore.

Tipi

Flux è fatto a partire da materiali inorganici o organici ed è disponibile in forma di polvere o pasta liquida , a seconda del tipo di flusso e la sua applicazione prevista . Nella saldatura , liquido o pasta disossidante è tipicamente usato . Flusso di liquido contiene un potente agente di pulizia che lo rende ideale per fast saldatura . Flux pasta pulisce e assorbe ossidi allo stesso tempo ed è senza piombo . Pasta disossidante solubile in acqua è senza piombo e ideale per le linee di approvvigionamento idrico . La maggior parte dei flussi di pasta può essere utilizzato sulla maggior parte dei metalli , eccetto alluminio o acciaio inox . Flux è anche prodotto come una pasta formula caldo per l'uso in climi aridi o quando si lavora con il rame all'aperto nelle giornate più calde .

Applicazioni

Flux viene utilizzato quando incollaggio rame ed altri metalli attraverso la brasatura , saldatura o brasatura . Questi sono a volte confusi come lo stesso processo , ma ognuno è leggermente diverso . Brasatura crea un legame riscaldando il rame e un metallo d'apporto , come saldatura , alla temperatura di brasatura , che è superiore a 840 gradi Fahrenheit . La saldatura o brasatura in lega utilizzata è tipicamente una base di argento che si combina con nichel , rame e zinco . Saldatura è molto simile alla brasatura , ma il metallo d'apporto utilizzato è tipicamente a base di stagno combinato con piombo , argento , bismuto , indio e antimonio . Questi metalli d'apporto per raggiungere lo stato liquido al di sotto di 840 gradi Fahrenheit . Saldatura utilizza il calore diretto per fondere sia il rame , o metalli comuni , e un metallo d'apporto per creare un solido giunto finito. La maggior parte delle cariche metalliche utilizzate nella saldatura sono a base di ferro , utilizzando leghe come l'acciaio . Flux è utilizzato in tutti questi processi per lo stesso scopo - per pulire il metallo e proteggerlo da ulteriore ossidazione
Come utilizzare Flux

Flux , in . liquido o pasta , è tipicamente spazzolato sulla superficie di ogni raccordo da saldare dopo che il metallo viene pulita . I giunti vengono quindi assemblati e calore viene aggiunto insieme alla saldatura o metallo di apporto . Flusso può anche essere miscelato con il metallo d'apporto in forma o un filo rivestito . Quando si applica il flusso di tubi di acqua di rame , è meglio evitare che il flusso all'interno delle tubazioni . Flux che viene prodotto appositamente per l'utilizzo con le linee di approvvigionamento idrico è disponibile presso qualsiasi negozio di ferramenta , e la sua destinazione d'uso è chiaramente indicato sull'etichetta .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/plumbing/1006076919.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.