# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> piombatura >> Content

Quali sono le cause di condensa sulla Insulated Pipes da un'unità Air Handler

? Movimentatori d'aria sono unità che condizioni e circolare l'aria all'interno della vostra casa . A seconda di dove sono installati di trattamento dell'aria , tubi collegati ad essi di solito sono isolati per la protezione contro perdite d'aria , il congelamento o sudorazione dalla condensa. Anche se l'isolamento dovrebbe proteggere contro l'umidità , a volte isolamento suda ancora a causa di eccessiva umidità , lo spessore insufficiente , il flusso d'aria ristretta o perdite d'acqua. Passo d'uomo umidità

gestori aerei che si trovano in vespai incondizionati sotto le case sono esposti a umidità che evapora dal suolo . Se una casa ha un problema di drenaggio che permette all'umidità di accumularsi sotto la casa , l'acqua evapora dal pavimento vespaio e si deposita su tubi di trattamento dell'aria , anche se sono isolati . Secondo Broom riscaldamento e aria condizionata in Blythewood , South Carolina , tubi sudorazione non causano umidità sotto casa tua ; l'umidità sotto casa tua provoca la formazione di condensa sui vostri tubi .

Questioni di isolamento

isolamento delle tubazioni è di spessore insufficiente o è mal installata , la condensazione può accumulare . Nel corso del tempo , il vecchio isolamento potrebbe deteriorarsi o staccarsi dai tubi , che possono favorire l'umidità a costruire lungo le sezioni di tubo a vista . Se i tubi non sono adeguatamente sigillati dove si uniscono insieme , l'aria condizionata potrebbe fuoriuscire tra le articolazioni e causare l'umidità di condensare intorno ai tubi . Diverse aree di tubazioni coibentate sono chiamate "zone di condensazione cruciali ", secondo Thermaflex . Se l'isolamento è compresso lungo il tubo flessibile in una di queste zone di condensazione , non ci può essere localizzata sudorazione nella zona compressa.
Sporca Filtri aria

Air I filtri sono installati all'interno di unità di trattamento dell'aria per impedire particelle di muoversi attraverso il sistema e circolante in aria . I filtri devono essere cambiati o lavati periodicamente , a seconda del tipo . Se diventano intasato , il flusso d'aria è limitata . Quando l'aria si muove troppo lentamente attraverso la bobina all'interno del gestore di aria , esso forza il sistema a lavorare di più e rende l'aria fredda del normale . Questa aria fredda abbassa la temperatura esterna di tubi sotto specifiche di progettazione , che provoca l'accumulo di condensa sui tubi .

Acqua gocciola e perdite

Secondo Broom , quando un condizionatore è in funzione e l'aria di raffreddamento , il tubo attaccato alla batteria evaporante suda naturalmente . Questo tubo è racchiuso in isolamento nero che è poroso , che impedisce la formazione di condensa a stillicidio. Tuttavia, a volte la serpentina dell'evaporatore congela e ghiaccio si forma sul tubo . Quando il ghiaccio si scioglie , l'acqua può gocciolare giù su altre tubazioni , che provoca la formazione di condensa su quei tubi. Perdite dell'impianto idraulico possono viaggiare lungo i tubi e raccogliere la condensa in isolamento delle tubazioni aria - handler .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/plumbing/1006076941.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.