# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> ventilazione >> Content

Direzione di un ventilatore a soffitto

ventilatori a soffitto in grado di eseguire molte altre funzioni che semplicemente soffiando aria . Poiché trasferiscono aria , la temperatura dell'aria viene trasferito attraverso la stanza e dalle correnti d'aria generate dalle pale del ventilatore . Ventilatori soffitto hanno generalmente un interruttore sulla carcassa del motore o su uno degli interruttori pensili che regola non solo la velocità , ma anche la sua direzione . Inverno Dislocamento

Per spostare correttamente l'aria calda e mantenere la stanza a una temperatura decente, si dovrebbe girare la ventola in direzione "reverse" . Questa direzione rende la ventola girare in senso antiorario , soffiando aria verso il soffitto invece di soffiare verso il pavimento . Il movimento sposta calore e permette all'aria fredda per mescolarsi con l'aria più calda .
Summer Breeze

Se volete una bella brezza fresca che soffia nella vostra direzione , prova a mettere il ventilatore in modalità " avanti" . Questo rende il ventilatore rotazione in senso orario , soffiando aria verso il pavimento . Se si dispone di un impianto di climatizzazione con bocchette sul soffitto di ogni stanza , si potrebbe verificare l'effetto di raffreddamento molto più veloce con un ventilatore a soffitto punta verso il basso ogni volta che gli incendi ventola del condizionatore d' aria fino .

prende Slow in inverno

non impostare il fan più velocemente rispetto alla velocità più bassa se ​​si desidera spostare il calore in inverno. Anche se la ventola soffia verso il tetto , l'aria non si fondono come a poco a poco come dovrebbe trascorrere i colpi ventilatore e , alla fine , tutto quello che sentirete è una corrente fredda di aria in movimento nella vostra direzione . Un ventilatori a velocità ridotta permette l'aria di avere il tempo per integrarsi più a fondo e far circolare delicatamente attraverso la stanza .
La scienza dietro

oggetti più leggeri tendono ad avere meno attrazione a terra che oggetti pesanti . La stessa regola vale per l'aria , che diventa più leggero al riscaldamento e più pesante una volta raffreddato . Girando vostro ventilatore in una direzione in avanti in estate crea una corrente d'aria che si raffredda , poiché l'aria calda viene costretta a miscelarsi con l' aria più fredda sottostante . Il contrario avviene in inverno . Aria più calda viene spostata da dove si siede e arriva a terra dopo l'aria fresca sotto di essa è già mescolato con esso .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/ventilation/1006078138.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.