# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Lavorazione del legno >> Content

Come ripristinare Mahogany francese Lucido

lucidatura francese è una tecnica di finitura tradizionale che può incorporare centinaia di micro- strati sottili di gommalacca o di una miscela di gommalacca . Polacco francese è comunemente utilizzato per ripristinare strumenti antichi o mobili in mogano o altri legni . Questo metodo tende a mantenere una maggiore quantità di autenticità di altri lacche che sono più facili da applicare e che offrono una maggiore resistenza alle fuoriuscite e calore . Ripristinare la finitura franco- polacco su un pezzo di mogano è semplice in teoria, ma può richiedere una notevole quantità di pratica per padroneggiare le sfumature coinvolti nelle technique.Things che ti serviranno
Pulito , panni di cotone privo di lanugine (almeno 3 )
nafta
bagnato /asciutto carburo di silicio carta vetrata
pennello spiriti minerali
Two- pound taglio gommalacca
dell'artista
di lino o olio minerale ( necessaria solo con finitura gommalacca , alcool)
di finitura composto ( miscela di gommalacca , alcool o formula gommalacca premiscelata )

Mostra Altre istruzioni
1

Pulire la superficie del legno , se è sporco . Pulire il legno di mogano leggermente con un panno pulito e nafta , se necessario.
2

sabbia bagnata leggermente le aree che sono state danneggiate dal calore, graffi o fuoriuscite di liquidi utilizzando carta vetrata a umido /secco e acqua ragia minerale .
3

Riempire eventuali graffi con applicazioni multiple di due chili taglio gommalacca con pennello di un artista . Sabbia leggermente umida la zona tra le applicazioni , ripetendo il riempimento e il processo di sabbiatura fino graffi spariscono .
4

Fare un batuffolo uovo - size o blocco di panno di cotone pulito .
5

Saturare il rotolo di stoffa con la miscela di gommalacca . Spremere eccesso di gommalacca in modo che il panno è umido ma non bagnato .
6

Avvolgere un secondo panno di cotone pulito tutto il tessuto gommalacca saturo . Assicurarsi che il panno esterno è priva di rughe sulla superficie che entreranno in contatto con il legno in modo che non lascerà striature .
7

Cospargete qualche goccia di olio minerale o semi di lino sul superficie di mogano se si utilizza una miscela di gommalacca e alcool tradizionale . Questo passaggio non è necessario se si utilizza una finitura premiscelato commerciale.
8

Applicare il tampone di cotone per la superficie del legno e coprire gradualmente l'intera superficie usando circolari , tratti leggermente sovrapposte . Ripetere questo metodo di applicazione fino al raggiungimento dello spessore finale desiderato di gommalacca .
9

finitura , una volta raggiunto lo spessore desiderato , con una serie di sovrapposizioni tratti rettilinei che corrono con le venature del mogano .

10

pulire l'intera superficie rifinita con un nuovo pad panno pulito che è stato leggermente inumidito con alcool . Questo è necessario solo se è stata utilizzata la miscela di gommalacca , alcool e serve per eliminare eventuali residui di olio e lasciare una superficie liscia , lucentezza .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/woodworking/1006080233.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.