# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Lavorazione del legno >> Content

Strumenti per il taglio Dados in 6x8 legname trattato

In lavorazione del legno un dado è una scanalatura che corre lungo il volto di un pezzo di legno , al contrario di una battuta , che è una scanalatura in genere si trova lungo il margine del bosco . Dados sono usati per formare articolazioni e possono anche essere tagliati per altri scopi strutturali e decorativi . Quando si taglia un dado in un grande fascio o inviati, come ad esempio un sei -by - otto, dados tagliati longitudinalmente devono essere tagliati con utensili elettrici come una sega circolare , o router. Tacche più brevi possono essere tagliati con strumenti più semplici . Table Saw Dados

una sega circolare è lo strumento migliore per tagliare plinti in maggior parte del materiale . Grooves fino a 3/4 pollici pollici di larghezza e profondità diverse possono essere tagliati in un solo passaggio . Una tabella lama dado è composto di più lame impilabili che vengono combinati per creare la larghezza desiderata della tacca . Per i plinti più ampi , o scanalature che devono essere più profonda di un centimetro o due , più passaggi daranno i migliori risultati. Aumentare la profondità della lama un po 'ogni volta , o regolare leggermente la guida pezzo per allargare il dado .
Router Dados

Un router con un po' di flauto dritto possibile essere utilizzato per creare plinti fino a 2 cm di profondità e larghezza 1/2 pollice . Il router richiederà una recinzione o regolo ancorata al 6 - by- 8 di avanzare lungo una linea retta . In alternativa , un tavolo router con una recinzione può essere utilizzato per creare il dado , molto simile a una sega circolare. Più passaggi sono in genere necessari per plinti più di 1 /2 pollice di profondità . Avere un aiutante vi aiuterà a mantenere l'equilibrio quando passa lunghe travi attraverso un router tavolo .
Sega circolare

Anche se un dado pila non può essere utilizzato con una mano sega circolare - detenuto , possono essere creati grandi plinti . Utilizzare la sega in combinazione con una recinzione , o regolo per fare ampi tagli 1/8-inch alla profondità desiderata di circa 1 /8 di pollice a parte . Queste alette di legno sono poi scoppiati con un martello . Utilizzare uno scalpello di legno per lisciare la parte inferiore del dado se necessario . Un braccio radiale è un'altra sega circolare che può essere utilizzato allo stesso modo per brevi , plinti taglio a croce .

Utensileria

Un forte cesello di legno piatto possono essere utilizzati per tagliare qualsiasi lunghezza o dimensione di dado , ma è il metodo più tempo. Segnare i lati del dado e tagliare lungo i bordi guidando lo scalpello suolo con la sua parte inferiore piana affacciata sulla linea. Tagliare il dado rimuovendo il materiale tra le righe un livello alla volta . Si può richiedere fino a 3/16 di pollice in un unico passaggio , pur mantenendo il controllo per evitare la scissione o scavando in , dove lo scalpello inclina nel bosco , prendendo un più profondo taglio desiderato .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/woodworking/1006080461.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.