# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Lavorazione del legno >> Content

Come tagliare Quarter Segati rovere

Quarter taglio è il modo per creare la migliore qualità di legname di quercia . Purtroppo , questa tecnica crea anche più rifiuti e richiede più tempo . La maggior parte del legname di quercia oggi è chiaro segato , il che significa che è tagliato in pezzi come una pagnotta di pane . Questo produce più di legname di un singolo registro , ma rende più inclini a restringimento , gonfiore e warping.Things che vi serve
Potenza visto
Mano visto

Mostra Altre istruzioni

1

del tronco di quercia direttamente verso il centro per creare due tronchi mezzo. Farlo con una sega a mano , se vi piace il lavoro manuale . Può anche essere fatto con un potente sega circolare o una motosega , ma lo strumento migliore è una sega segheria , che è grande abbastanza per tagliare un tronco di quercia facilmente .
2

Tagliare ogni metà log in una volta e mezzo , per creare due tronchi trimestre. Si dispone ora di quattro registri quarti , ognuno a forma di fetta di torta .
3

Tagliare ogni pezzo di log in linee rette separate da un pollice , che si estende dalla curva esterna del registro dove la corteccia è ai bordi interni dei tagli che hai fatto verso il centro . Questo vi lascerà con una serie di tavole spesse un centimetro di larghezza differenti . Questo tipo di legname si chiama " segato rift " ed è simile alla vera trimestre legname segato .
4

Tagliare ogni pezzo di legname fuori dal pezzo a forma di torta di log in modo che una linea tracciata dal raggio esterno al punto centrale passerà attraverso la larghezza della doga . Questo è il modo per creare una vera trimestre legname segato . Ci vuole più legno per ottenere meno plance , ma ogni plancia avrà il taglio più stabile possibile in relazione alla venatura del legno . Questo metodo crea anche i fiocchi distintive nel grano che rendono trimestre segato così bella .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/woodworking/1006080462.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.