# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> vie di fuga >> Content

I vantaggi di un rifugio sotterraneo Tornado

Gli Stati Uniti sperimenta circa 800 tornado ogni anno , soprattutto durante la primavera e l'estate in luoghi a est delle Montagne Rocciose . Questi rapidi , tempeste distruttive in grado di coprire vaste aree e viaggiare a velocità superiori a 250 mph, determinando una stima di 80 morti , 1.500 feriti e centinaia di milioni di dollari di danni ogni anno . Nel caso di un tornado , la posizione ideale per la sicurezza è un'area metropolitana designata . Massima sicurezza e protezione

Da rifugi tornado sotterranei sono sotto la superficie del terreno percorso di un tornado , essi soffrono meno impatto diretto dai suoi venti , offrendo così la più consistente di protezione da loro. Fuori terra , oltre alla imbuto sé , vi sono anche vulnerabili a pericoloso volare detriti alla stessa velocità . Inoltre , rifugi tornado fuori terra sono solo robusto come i materiali utilizzati per la loro costruzione , mentre rifugi sotterranei beneficiare il rinforzo del terreno stesso , rendendoli meno probabilità di collasso - anche se un albero si rovescia su una casa , strappi un tetto da sovraccarico o strappa un edificio dalla sua fondazione .
Immediatezza

un rifugio sotterraneo con una voce interna costruita in un luogo si spende la maggior parte delle vostre ore , come ad esempio a casa o il vostro ufficio , riduce o elimina la necessità di esporsi ai pericoli della tempesta , mentre lo spostamento verso la salvezza. Alcune posizioni ad alto rischio hanno una posizione centrale rifugi della comunità, ma arrivare a loro durante una tempesta di vento in rapida viaggiare può essere impraticabile . Soprattutto nel caso di case ed edifici che contengono persone anziane , disabili o altrimenti disabili , tempo , facilità di trasporto e facilità di accesso sono l'essenza.
Accessibilità

Mentre è essenziale che rifugi tornado sotterranei essere installati con perizia per evitare il rischio di galleggiare , il congelamento o altri incidenti relativi alla costruzione sotterranea , l'installazione di rifugi sotterranei è in genere meno costoso rispetto alle strutture di ricovero fuori terra offrono una protezione comparabile . Poiché rifugi costruiti fuori terra rimangono più direttamente nel percorso di potenziali venti , devono essere costruite con questo in mente , utilizzando più forte, più resistente - e quindi più costosi - materiali di quanto sarebbe necessario per costruire un altrettanto , se non di più , rifugio sotterraneo custodito .
Funzionalità

da case della gente , aree come garage , bagni o camere da letto di ricambio destinati alla sicurezza durante il tornado fuori terra sono raramente destinati esclusivamente tale scopo , e non sono quindi composto da materiali da costruzione funzionalmente specifici . Anche se sono , la loro facilità di accessibilità presenta tentazione di usarli per altri scopi funzionali nei giorni quando il tempo è di alcuna preoccupazione. Di conseguenza , tali spazi possono facilmente essere riempiti con con elementi estranei che diminuiscono la loro efficacia come scudo sicuro contro tempeste . Rifugi specificamente destinati alla protezione , posizionati sotto le aree che sono accessibili ogni giorno , hanno maggiori probabilità di essere risparmiato per il loro uso esclusivo e curato organizzata con soli rifornimenti di emergenza . Inoltre , rifugi tornado sotterranei - che non si prestano alla costruzione esteticamente gradevole - occupano meno spazio funzionale visibile di un edificio

.
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/escape-routes/1006015769.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.