# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> vie di fuga >> Content

Quali sono le regole per porte tagliafuoco

? Una porta antincendio è un'apertura progettato per prevenire o rallentare la propagazione del fuoco e del fumo all'interno di un edificio . Queste porte sono installate in pareti tagliafuoco e insieme contribuiscono a mantenere un fuoco sotto controllo in modo occupanti possano uscire tranquillamente . Requisiti delle porte antincendio sono stabiliti dalla National Fire Protection Association ( NFPA ) . NFPA standard orientamenti della porta 80 indirizzi fuoco . Questo standard è stato incorporato nella maggior parte dei codici di costruzione locali negli Stati Uniti, con poca o nessuna modifica. Valutazione

giudizi Fuoco misurano la quantità di tempo che una porta ( o un altro oggetto nominale ) è in grado di contenere la diffusione del fuoco quando testato secondo le linee guida NFPA . Ciò significa che una porta con un punteggio di 2 ore si può aspettare che la combustione resistente per 2 ore in caso di incendio . Una porta antincendio in genere hanno 3/4 del rating del muro di cinta . Ad esempio , una parete con un punteggio di 2 ore di solito contengono porte dotate di un punteggio di 90 minuti . La durata di una valutazione del fuoco può variare da 20 minuti a 3 ore , anche se porte 20 minuti sono progettate per bloccare fumo , piuttosto che fiamme . I requisiti di rating per ogni tipo di porta e parete in un edificio sono stabiliti dai codici maresciallo fuoco o di costruzione locali.

Etichette

Tutte le porte e telai tagliafuoco devono essere dotati di un'etichetta indicante che hanno soddisfatto tutti i requisiti di collaudo . L'etichetta deve essere fornita da un ente preposto certificato , come Underwriters Laboratory , e può essere impresso o meccanicamente fissato . Le etichette devono indicare la durata della porta ( ad esempio 90 minuti) e non possono essere dipinto sopra o manomesso in alcun modo .
Porta e Requisiti telaio

porte tagliafuoco in legno devono avere un solido legno o nucleo minerale , mentre porte in acciaio in genere hanno un nucleo a nido d'ape o isolati . La porta deve essere preparata in fabbrica in modo che non vi è più di 3/4-inch gioco tra la parte inferiore della porta ed il pavimento finito . Tutte le preparazioni hardware dovrebbero essere effettuate dal costruttore . Nessun fori più grandi di 1 pollice di diametro possono essere praticati in campo senza invalidare la valutazione del fuoco , e le coppie di porte devono essere dotati di un astragalo . Telai devono essere in acciaio di almeno 16 -gauge e dovrebbero essere prepped in fabbrica per ricevere hardware .
Hardware

Tutte le porte tagliafuoco devono essere a chiusura automatica e auto- aggancio . Ciò significa che in caso di incendio , tutte queste porte saranno essere chiusi senza intervento manuale . Ciò si ottiene mediante l'utilizzo di una cerniera vicino o molla e un dispositivo di serratura o uscita tagliafuoco . Le porte tagliafuoco non possono mai essere tenuti aperti con fermaporta o qualsiasi altro dispositivo di una sospensione magnetica . La presa magnetica deve essere legato al l'allarme antincendio in modo che la porta si chiuderà automaticamente durante un incendio . Serrature elettriche utilizzate su porte tagliafuoco devono essere fail -safe , non mancano mai sicura ( porta sarà sbloccata automaticamente durante un incendio per salvare vite umane piuttosto che bloccato per proteggere la proprietà ) .
Accessori
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/escape-routes/1006015883.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.