# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Generale Home Sicurezza >> Content

MOV vs RC Soppressione

Soppressione transienti è un elemento fondamentale nel proteggere le apparecchiature elettroniche sensibili di oggi. Questa protezione è disponibile in una varietà di forme , compreso l'uso di varistori di ossido di metallo , o MOV , nonché la protezione controllata relè . Entrambi i tipi di protezione di sovratensione sono efficaci , con l'approccio scelto in gran parte una funzione di costo e il tipo di dispositivi protetti . Distribuzione MOV

metallo varistori di ossido sono piccoli , interruttori a forma di dime che bloccano fisicamente sovratensioni in ingresso . A seconda del livello e della tensione in generale aumento in arrivo , MOV può fare questo innumerevoli volte prima del fallimento . Grazie al loro stato di blocco passivo , la velocità non è un problema . Produttori di protezione contro le sovratensioni Upper- end vedono MOV come superiore a fondere e sistemi di protezione basati su relè , dal momento che il tempo di risposta di un MOV è molto più alto . Questi dispositivi normalmente sono accatastati in parallelo , creando una barriera di strati multipli che un picco ad alta intensità deve passare attraverso prima di causare danni significativi .
Regimi di protezione RC

protezione contro le sovratensioni con sede a condensatore resistore /utilizza un condensatore per assorbire corrente di spunto . La resistenza divisoria controlla la velocità alla quale il condensatore dissipa e devia la corrente assorbita alla linea neutra . Basato su un altro concetto passiva , questi sono disegni molto efficaci . Il fattore limitante di un dispositivo di protezione RC spetta unicamente il valore del condensatore ( s ) e la resistenza ( s ) in catena di protezione . Molti produttori utilizzano una banca di small cap e resistenze per risparmiare spazio , eguagliando il valore di un singolo condensatore più grande per tensioni superiori .
MOV Edilizia

metallo ossido di costruzione varistore spiega in parte la sua efficacia . Lo zinco è combinato con ceramica e altri metalli , solo entrando nel circuito quando un livello predefinito di tensione entra . Lo zinco consente un elevato livello di conduttività , con la ceramica isolante resistore da un eccessivo calore che contribuisce alla sua capacità di riutilizzo . Lo zinco è un metallo che risponde a un fenomeno chiamato canalizzazione corrente , che permette la corretta quantità di tensione attraverso fino al livello di bloccaggio del varistore . Questo è il livello al quale i derivatori varistore diodo o redirect corrente eccessiva dannose lontano dai componenti più sensibili lungo la catena.
RC Costruisci

configurazioni resistore /condensatore sono spesso componenti collegati ad un relè più grande. Questi relè sono spesso utilizzati come mini interruttori , scollegando al primo segno di un significativo eccesso di tensione . Il condensatore e resistore spesso assorbono e dissipano gran parte di questa corrente prima l'intervento del relè , creando di fatto due livelli di protezione eccesso . Combinazioni resistore /condensatore sono realizzati con alta capacità condensatori a film metallico e resistenze in ceramica .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006015949.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.